Campagne

Helsinki parla ai cani: affissioni a misura di zampa, profumo Le Pipi e un evento per dogfluencer

E' The Doggy Route to Happiness, percorso che propone attrazioni speciali come un monumento in formato canino ispirato al celebre Monumento a Sibelius, un pop-up dog café, un’isola dedicata ai cani, un DJ set pensato per le orecchie canine e persino pubblicità ad hoc

La Finlandia è conosciuta come il paese più felice del mondo e nella sua capitale, Helsinki, questa felicità si estende anche ai cani. Ed ecco che per il prossimo weekend la città presenta il primo tour turistico pensato appositamente per i cani, sia locali che in visita.

Per promuovere l’iniziativa, la Città di Helsinki ha collaborato con Clear Channel per lanciare una serie di affissioni pubblicitarie pensate appositamente per i cani. I cartelloni, installati nei luoghi più frequentati durante le passeggiate, sono realizzati in formato ‘a misura di cane’ e progettati per attirare l’attenzione del pubblico a quattro zampe.

Per aumentare il coinvolgimento, alcune affissioni selezionate sono state addirittura spruzzate con un’essenza ispirata all’urina canina, ribattezzata con ironia Le Pipi, una ‘fragranza’ pensata per assicurare che il messaggio arrivi davvero al naso giusto.

Altri manifesti della campagna sono stati posizionati all’altezza degli occhi dei cani, lungo i marciapiedi, nei parchi più frequentati e vicino ai punti notoriamente più annusati della città.

La campagna si estende anche nel mondo digitale, entrando nei gruppi Facebook dedicati alle singole razze canine e su Instagram, con contenuti personalizzati per ogni tipo di cane, per stimolare l’interazione e la partecipazione in vista del World Dog Show.

Per amplificare il lancio, a Helsinki è previsto anche un evento speciale per dogfluencer, con birr” per cani, caricature personalizzate realizzate da un illustratore di fama e un DJ set dal vivo con musica scientificamente selezionata per rilassare i cani, reggae e soft rock, secondo le ricerche più recenti.