Heineken ha lanciato in Finlandia un esperimento innovativo: un piano di telefonia mobile pensato per aiutare le persone a ridurre il tempo davanti agli schermi… usando proprio il telefono. Invece del solito scroll infinito, il piano, in collaborazione con Moi Mobiili, offre incentivi e attività che interrompono l’uso passivo, spingendo a incontrarsi di persona.
Secondo uno studio recente, il 40% dei finlandesi fatica a disconnettersi da internet. Per questo, Heineken ha sviluppato il primo piano mobile davvero ‘social’, che manda messaggi con suggerimenti, vantaggi per eventi, sport e cultura, proprio quando serve, per favorire esperienze reali e momenti condivisi.
Il piano, chiamato HeiMobile, sarà inizialmente testato da influencer locali che, pur essendo sempre online per lavoro, vogliono mostrare come si possa trovare un equilibrio e riscoprire il valore del contatto diretto.
“Vogliamo riportare momenti autentici nella vita delle persone, perché le connessioni migliori nascono nel mondo reale. Questo piano è un promemoria gentile che staccare dagli schermi può rendere la socialità più vera e meno stressante”, spiega nella nota Pekko Koski, Product Manager di Heineken Finland.