Heineken e Formula E hanno raggiunto un accordo grazie al quale il brand Heineken diventa partner ufficiale dell’ABB FIA Formula E Championship. Una partnership di cinque anni che avrà inizio con la stagione 2018/2019 e vedrà Heineken diventare Official Beer and Cider Partner dei campionati per veicoli elettrici su strade urbane.
Contemporaneamente a designazione di partner globale della Formula E, Heineken avrà i diritti di servizio del prodotto, attivazione e accesso agli eventi e ai circuiti principali della corsa, inclusi Santiago de Chile, Mexico City, Roma e New York.
Heineken lancerà ufficialmente la partnership durante la stagione 2018/2019. Il lancio includerà la presenza del brand nei circuiti, attività digitali, iniziative pr ed esperienze live per i fan. Heineken non sarà visibile su alcuna delle nuove auto Gen2 della Formula E.
Un aspetto importante della partnership con la Formula E sarà l’ulteriore integrazione del messaggio sul consumo responsabile promosso da Heineken, che è una parte fondamentale del progetto di sostenibilità globale dell’azienda Brewing a Better World.