Media

Heineken annuncia la partnership globale con Formula E

AMSTERDAM, NETHERLANDS - OCTOBER 15: (L-R) Alejandro Agag, Founder and CEO Formula E, Nico Rosberg, former Formula 1 World Champion and Heineken ambassador and Gianluca Di Tondo, Senior Director Global Heineken Brand pose for pictures during the announcement of Heineken becoming an official partner of the ABB FIA Formula E Championship on October 15, 2018 in Amsterdam, Netherlands. The five-year partnership will begin in the 2018-2019 season. (Photo by Michel Porro/Getty Images for Heineken) *** Local Caption *** Gianluca Di Tondo; Alejandro Agag; Nico Rosberg

Heineken e Formula E hanno raggiunto un accordo grazie al quale il brand Heineken diventa partner ufficiale dell’ABB FIA Formula E Championship. Una partnership di cinque anni che avrà inizio con la stagione 2018/2019 e vedrà Heineken diventare Official Beer and Cider Partner dei campionati per veicoli elettrici su strade urbane.

Contemporaneamente a designazione di partner globale della Formula E, Heineken avrà i diritti di servizio del prodotto, attivazione e accesso agli eventi e ai circuiti principali della corsa, inclusi Santiago de Chile, Mexico City, Roma e New York.

Heineken lancerà ufficialmente la partnership durante la stagione 2018/2019. Il lancio includerà la presenza del brand nei circuiti, attività digitali, iniziative pr ed esperienze live per i fan. Heineken non sarà visibile su alcuna delle nuove auto Gen2 della Formula E.

Un aspetto importante della partnership con la Formula E sarà l’ulteriore integrazione del messaggio sul consumo responsabile promosso da Heineken, che è una parte fondamentale del progetto di sostenibilità globale dell’azienda Brewing a Better World.