Marketing

Heineken saluta la Champions League dopo 30 anni. L’interesse di AB InBev

Heineken and Champions League

Heineken e la Champions League si preparano a dirsi addio. Dopo tre decenni di collaborazione, il brand olandese ha annunciato che la storica partnership con la massima competizione calcistica europea terminerà ad agosto 2027. Una decisione che, come spiegano dall’azienda, arriva al termine di un percorso strategico volto a concentrare gli investimenti su progetti in grado di garantire un equilibrio più sostenibile tra spesa e creazione di valore.

“Dopo 30 anni, è ovviamente un momento carico di emozione per noi”,  riferisce una nota, sottolineando però che la scelta era stata già pianificata da tempo. L’azienda continuerà infatti a essere partner della Formula 1 e ha appena firmato una nuova partnership globale con Premier Padel, lo sport in più rapida crescita al mondo, capace di raggiungere un pubblico trasversale per età e genere. Due collaborazioni che confermano la volontà del marchio di restare protagonista nei grandi eventi sportivi, con l’obiettivo di ‘unire le persone attraverso le emozioni dello sport’.

Stando a rumors di mercato, a presidiare la Champions League sarebbe interessata AB InBev con il suo marchio di birra Budweiser.