Hearts & Science, agenzia media e comunicazione di OMNICOM MEDIA GROUP, si è aggiudicata la gestione delle attività di planning media di Edgard & Cooper, uno dei principali player nel settore del pet food di qualità. L’incarico, affidato tramite assegnazione diretta, diventa effettivo a ottobre con il debutto televisivo del brand.
Hearts & Science attuerà una strategia integrata di pianificazione su tv lineare e connessa (CTV), con l’obiettivo di incrementare la brand awareness di Edgard & Cooper sul mercato italiano e consolidarne il posizionamento come marca orientata alla qualità e all’innovazione. Un nuovo flight è già previsto per il 2026.
“Hearts & Science è il partner ideale per il lancio di brand capaci di innovare il loro mercato di riferimento, come fatto da Edgard & Cooper con un pet food di grande qualità, naturale, nutriente e attento alla sostenibilità”, commenta ella nota Emanuele Giraldi, Managing Director Hearts & Science. “Siamo entusiasti di mettere a disposizione il nostro know-how per accompagnare Edgard & Cooper in un percorso di crescita, rafforzandone la visibilità e il posizionamento competitivo in un settore in rapida evoluzione”.
“Con questo debutto vogliamo dare ancora più voce alla nostra missione: realizzare un cibo che renda felici cani, gatti e i loro pet parent”, aggiunge Fabrizio Usai, Marketing Manager Edgard & Cooper per l’Italia. “Il nostro esordio in tv rappresenta un traguardo importante per il brand in Italia. Siamo convinti che questa campagna ci permetterà di trasmettere al meglio i nostri valori ed entrare in contatto con chi, come noi, crede che prendersi cura dei propri pet significhi scegliere per loro cibo naturale e nutriente”.