Eventi

Hearts & Science porta la Dolcevita di Disaronno nei bar di quartiere di Milano e Roma

Disaronno Treebar

Hearts & Science (OMNICOM MEDIA GROUP), in collaborazione con Illva Saronno, ha creato il format Disaronno Bar: un progetto esperienziale pensato per valorizzare il brand attraverso un concept di bar itinerante che, da aprile a giugno, ha trasformato sette bar di quartiere a Milano e Roma in palcoscenici contemporanei per riscoprire la Dolce Vita in chiave attuale.

L’iniziativa ha combinato mixology, design e attivazioni digitali, per rafforzare la brand awareness e ingaggiare nuove community di consumatori. Sette le location nelle due città: Bicchierino, LOM Dopolavoro, Caffè degli Artisti e Salumeria del Design nel capoluogo lombardo e Treebar, Biffi e Argot nella Capitale.

Hearts & Science ha affiancato all’esperienza on-site una strategia media iper-local: una campagna DOOH e mobile geolocalizzata, video strategy, coinvolgimento di influencer locali in collaborazione con Theoria e una partnership con Edizioni Zero.

“Con Disaronno Bar abbiamo voluto restituire valore ai bar di quartiere, luoghi in cui tradizione e spirito comunitario si incontrano da sempre. L’iniziativa mirava a presidiare questi iconici luoghi del fuori casa e ingaggiare le comunità locali per far loro riscoprire il gusto Disaronno in un contesto informale e conviviale. Attraverso un format itinerante e un mix media iper-local, abbiamo creato momenti di scoperta e socialità, all’interno dei quali Disaronno si è reso portavoce di uno stile unico, riconoscibile ed estremamente versatile”, dichiara nella nota Emanuele Giraldi, Managing Director di Hearts & Science.