Partiamo dalla notizia, THE BUNCH ha vinto la gara Genertel. Ma lo sapete già. Più interessante inserirla nell’evoluzione di questa agenzia, che oggi per il brand si apre a una nuova dimensione internazionale, dopo il test del lancio di Redclick in Polonia. Ed è in questa capacità di partire dal dimostrare il proprio valore, per poi ottenere l’allargamento e la profondità della fiducia dei clienti, che sta l’essenza del suo modello.
La bunchiness contro la sbornia da AI
Al cuore di ogni lavoro una sorta di soft skill distintiva che spinge a fare cose belle, speciali, grazie a rapporti cliente agenzia che nascono da una scintilla ma che proseguono comprendendosi sempre di più nel tempo nella ricerca costante della memorabilità. Il tutto riconoscendo all’AI il potere di super tool, ma con la certezza non sarà mai in grado di sostituire la human being. Insomma, ben venga per creare potenziale e nuovi linguaggi, ma non certo per riprodurre il reale. Anche perché esiste un ‘razzismo sano’ che accomuna tutti noi umani, quello pro nostra razza. Insomma, ascoltereste un avatar che vi suggerisce cosa mangiare, come vivere o come ottenere muscoli più forti dall’allenamento in palestra?
Seniority per una crescita costante
Un 2024 che chiudeva a +67% sul 2023 e i primi sei mesi dell’anno in corso che aggiungono a tale crescita un ulteriore 50%. Sin dalla nascita si è tenuto dritto il timone sull’obiettivo di garantire ai clienti un servizio di seniority, con la fondamentale e costante presenza dei soci per ogni cliente e per ogni progetto, grande o piccolo che sia, garantendo risposte tempestive e di valore, così come risoluzione immediata di eventuali problemi, oltre che massima proattività, grazie allo studio e alla comprensione di ogni specifica situazione.
No ai tuttologi, sì alle verticalità
Recente l’investimento in risorse per il reparto social, puntando all’eccellenza. Così come succede in ambito Btl, dove la partnership con A&B Studio definisce l’integrazione di competenze, grazie a un team di oltre 100 collaboratori specializzati.
Ne abbiamo parlato con Francesco De Guido, Founder & Ceo, Oliver Palmer, Creative Partner, The Bunch, nonché con Antonio Ballotta, Ceo A&B Studio.