Eventi

HBO Max festeggia gli Australian Open con un campo da tennis al contrario

In occasione degli Australian Open, torneo del Grande Slam trasmesso integralmente dai canali Eurosport presenti in piattaforma, HBO Max Italia ha organizzato un evento speciale a Milano trasformando la Sala Black Point di Superstudio in uno spazio esperienziale dedicato al grande tennis internazionale. L’appuntamento ha riunito ospiti, talent e influencer.

La serata si è aperta con un momento di approfondimento dedicato al tennis, introdotto da Paolo Ghisoni e arricchito dagli interventi dei giornalisti di Eurosport Simone Eterno e Jacopo Lo Monaco, voci del podcast Schiaffo al Volo, insieme a Roberta Vinci, ex campionessa azzurra e oggi volto di Eurosport.

Cuore della serata è stata un’installazione scenografica immersiva, intitolata Rovescio, che ha reinterpretato in chiave artistica l’immaginario del tennis internazionale. Protagonista un campo da tennis al contrario sospeso al soffitto, una struttura fuori scala pensata per ribaltare i punti di vista tradizionali e invitare il pubblico a vivere lo sport da una prospettiva inedita.

L’evento e l’installazione sono stati realizzati in collaborazione con l’agenzia St. John’s.