Nel terzo trimestre del 2025, Havas ha registrato una solida performance organica, con ricavi netti pari a 656 milioni di euro, in crescita del +3,8% su base organica rispetto allo stesso periodo del 2024. Questa performance positiva è attribuibile allo sviluppo del business in tutte le divisioni del Gruppo, in particolare nel settore Healthcare.
I ricavi del terzo trimestre 2025 ammontano complessivamente a 681 milioni di euro, in aumento dell’1,1% su base riportata rispetto al terzo trimestre 2024 (+3,9% su base organica).
Nei primi nove mesi del 2025, Havas ha registrato una crescita organica del +2,8%, sostenuta in particolare dalla crescita realizzata con i 30 principali clienti del Gruppo, in linea con la strategia di rafforzare le sinergie e la collaborazione tra i servizi offerti ai clienti esistenti (In-Business).
L’andamento in Europa
Nello specifico, nel terzo trimestre del 2025, i ricavi netti in Europa sono aumentati del +1,9% su base organica rispetto allo stesso periodo del 2024. Il Regno Unito (in particolare Havas Creative e Havas Media) ha registrato una solida crescita organica dei ricavi netti, mentre la Francia ha mostrato una performance negativa, principalmente a causa di un confronto sfavorevole con l’anno precedente (Giochi Olimpici).
L’AI al centro della strategia
“Havas ha registrato un solido terzo trimestre, con una crescita organica dei ricavi netti del +3,8% e un notevole slancio commerciale, grazie a importanti acquisizioni di nuovi clienti sia durante il periodo sia più recentemente, gettando una solida base per il futuro. La nostra strategia Converged.AI continua a generare impatti misurabili, aiutando i clienti a integrare l’IA nei loro ecosistemi di marketing con maggiore precisione ed efficienza. Il lancio di Horizon Global, la nostra nuova joint venture con Horizon Media, rappresenta una tappa strategica fondamentale, combinando i nostri punti di forza in una soluzione integrata e nativa per l’IA, pensata per clienti globali con focus sugli Stati Uniti e per le esigenze in evoluzione dei marketer moderni. Rimaniamo impegnati nei nostri obiettivi strategici e concentrati nello scalare innovazione, creatività e performance in tutti i mercati”, ha commentato il Ceo Chairman di Havas Yannick Bolloré.