Havas (HAVAS) rinnova il proprio impegno nel creare ponti tra formazione accademica e professione. L’agenzia ha infatti ospitato nella sede di Milano gli studenti dei Master LUISS e Luiss Business School in Digital Marketing, Food & Wine, Art Management ed Export Management, offrendo loro una giornata a diretto contatto con il mondo della comunicazione.
L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra Honda Auto Italia e LUISS, con un brief mirato: rendere rilevante un brand automobilistico per la Generazione Z. Le classi che si sono distinte per la strategia proposta hanno avuto l’opportunità di entrare nel vivo dell’ecosistema Havas, conoscendo da vicino processi, ruoli e competenze che ogni giorno convergono per dare vita a progetti integrati.
“Gli studenti hanno sviluppato strategie digitali ed esperienziali per promuovere il nuovo Honda HR-V alla Generazione Z, combinando creatività e visione strategica. L’esperienza in Havas ha permesso loro di toccare con mano la realtà di un’agenzia di comunicazione e comprenderne dinamiche e processi”, spiega nella nota Vincenzo Picardi, AM PR & Business Communication Section Manager Honda Auto Italia.
La giornata è stata introdotta da Caterina Tonini (Ceo Havas Creative Network e Havas PR Milan) e Manuela Trentini Maggi (Chief HR Officer), e ha visto il coinvolgimento di professionisti di diversi reparti. Un’occasione per mostrare il lavoro sinergico che unisce creatività, media, strategia, brand experience, contenuti e reputation sotto lo stesso tetto dell’Havas Village.
“Crediamo nel valore della contaminazione e nella forza dell’incontro. Offrire agli studenti la possibilità di vivere l’agenzia dall’interno significa fornire strumenti concreti, ma anche arricchire il nostro pensiero progettuale. La formazione è un processo bidirezionale, e questa esperienza lo dimostra”, conclude Trentini Maggi.