Campagne

Havas Life firma il lancio di GastroSchoum Reflusso di Zentiva Italia, il sollievo entra in una nuova era

Havas x Zentiva

È on air la campagna GastroSchoum Reflusso, firmata da Havas Life (Havas#) e realizzata con Prose on Pixels Italia (POP). L’idea nasce dalla volontà di evocare le atmosfere della storica linea Schoum – brand nato nel 1951 e acquisito da Zentiva Italia nel 2022 – in una chiave contemporanea e con uno stile differenziante nella categoria di prodotto.

Una nuova era per il ‘sollievo rapido e duraturo’

Per rispondere a questo approccio, Havas Life ha ideato una campagna in motion graphic che risponde alla volontà di animare il mondo del brand in una nuova era. Il formato 20″ si sviluppa in un ritmo dinamico e sintetico, con una tecnica che alterna animazioni fluide e geometriche e stop motion, una scelta più materica e artigianale che vuole comunicare umanità e spontaneità. Produzione a cura di POP, parte del network globale di Havas per la creazione di contenuti su larga scala e potenziato dall’AI.

La strategia creativa

“L’approccio creativo valorizza gli elementi che richiamano l’heritage del brand, con un’interpretazione moderna che passa attraverso un linguaggio visivo e immersivo, grazie alla motion graphic”, dichiara nella nota Emanuele Tragella, Managing Partner – Executive Creative & Innovation Director Havas Health Network. “Un brand che comunica la sua storicità, in modo coerente e continuativo e, al contempo, che deve distinguersi in un mercato competitivo, ha bisogno di affidarsi a un partner che sappia integrare la conoscenza profonda del settore unita alla competenza creativa.

“Volevamo una comunicazione dal taglio fresco e contemporaneo per comunicare la distintività e l’efficacia di un prodotto innovativo, caratterizzato da una formulazione a doppia azione contro bruciore di stomaco, acidità e reflusso”, aggiunge Pamela Matto, Head of Marketing Zentiva Italia. “Questo lancio rappresenta un’importante opportunità per consolidare la presenza del brand Schoum nella categoria Gastro, ampliando il nostro target di consumatori. Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Havas, che ha saputo reinterpretare un brand storico e iconico come Schoum in chiave moderna e rilevante per i consumatori di oggi.

Pianificazione

La campagna sarà on air per quattro settimane da novembre a dicembre sulle principali emittenti televisive come Mediaset, Sky e Discovery Channel.

Credit

Havas Life Milan

Emanuele Tragella, Executive Creative & Innovation Director Havas Health Network
Laura Almirante, Creative Director Copy
Francesco Montella, CHC Strategy Director Advisor
Marco Battaglia, Senior Digital Art Director
Alessandra Bordigato, Client Service Director
Laura Cerini, Account Executive

Prose On Pixels Italia

Giacomo Cavallo, Senior Producer

Zentiva Italia

Pamela Matto, Head of Marketing
Gabriele Cascio, Group Brand Manager CHC