Mercato

Havas al servizio della Commissione Europea: cinque anni per raccontare l’UE ai cittadini

Il gruppo guiderà le comunicazioni su politiche chiave in tutti i 27 Stati membri, unendo visione europea e expertise locale per rafforzare chiarezza e coesione
Havas

Havas rafforza la sua posizione nella comunicazione strategica a livello europeo. Il gruppo è stato infatti selezionato per il nuovo Framework Contract della Commissione Europea, un incarico quinquennale per supportare missioni di comunicazione in tutta l’Unione e oltre.

Coordinata dai team di Parigi, la strategia di Havas punta a combinare coerenza pan-europea e competenze locali, traducendo politiche complesse in messaggi chiari e comprensibili. La rete integrata del gruppo, che include la piattaforma Converged.AI e H/Advisors, permette di unire creatività, strategia e media, offrendo campagne misurabili e coerenti con le esigenze di ciascun Paese.

“La forza dell’Europa risiede nella sua diversità. La forza della comunicazione europea sta nella capacità di creare connessione, significato e comprensione tra istituzioni e cittadini”, commenta nella nota Julien Carette, Ceo Havas Paris.

Comunicare le politiche chiave ai cittadini

Havas supporterà la comunicazione delle principali politiche pubbliche europee, riguardanti settori chiave della vita collettiva: occupazione, giustizia, salute, difesa, transizione economica e sociale, oltre alla protezione delle libertà, alla promozione dei valori condivisi e alla difesa dello Stato di diritto. Obiettivo, rafforzare la chiarezza dell’azione UE, promuovere un dialogo basato su fatti e sostenere la coesione europea in un momento in cui altri modelli di governance stanno guadagnando terreno.