In occasione dei Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026, Hansaplast, brand specializzato nel trattamento delle ferite e nell’automedicazione, ha scelto MAI TAI per ideare e realizzare una campagna di brand activation: la First Patch Squad. Obiettivo, intercettare gli sportivi e gli appassionati tra le strade di Milano e le piste dell’Alta Badia, promuovendo la nuova linea Second Skin Protection.
Una squadra di pronto intervento
L’attivazione ha preso il via nel primo weekend di febbraio, con due team operativi in contemporanea nelle due location strategiche, e proseguirà con nuove tappe dal 13 al 15 febbraio a Milano e dal 20 al 22 febbraio in Alta Badia. Il presidio del territorio è affidato a una vera e propria ‘unità di primo soccorso’ brandizzata: cargo bike per il contesto urbano e slitta personalizzata per raggiungere le piste in quota. La squadra, riconoscibile per l’abbigliamento tecnico coordinato, è pronta a intervenire simbolicamente ovunque ci sia bisogno di protezione e cura delle ferite.
La strategia di ingaggio combina education e intrattenimento: attraverso momenti di gaming vengono sfatati i principali falsi miti legati all’automedicazione, mentre al pubblico vengono distribuiti campioni omaggio della nuova gamma. Finora sono stati oltre 42.000 i sample e 30.000 i flyer informativi distribuiti nel corso dell’attivazione.