Youmark

‘Gustati la vita’ insieme a Ikea. La passione per la cucina nel film di AUGE prodotto da (hfilms). Mentre in rete si parla di novità di prodotto

https://www.youtube.com/watch?v=ceQdtzzumgc

Il 6 settembre Ikea ha lanciato la nuova campagna di comunicazione, ‘Gustati la vita’, centrata sul tema della cucina e del food. Si tratta di un concetto interpretato anche in senso più ampio: la vita è fatta di momenti da gustare.

 

L’impianto di comunicazione prevede un nuovo storytelling con un nuovo protagonista. Nel primo spot tv il ragazzo, attraverso i suoi ricordi, rivela come è nata la sua passione per la cucina e per la vita, attraverso sensazioni ed esperienze da ricordare e conservare, anche grazie all’aiuto di Ikea. Ad accompagnare il film di lancio, uno 15” racconta come Ikea abbia soluzioni smart anche per la raccolta differenziata.

Insieme alla tv verrà lanciato un nuovo format di comunicazione web dedicato alle novità di prodotto. Il protagonista è in questo caso un collaboratore Ikea che interagirà con i protagonisti dello spot tv , illustrando soluzioni alternative valide per la vita di tutti i giorni, dal resistere ad un pranzo dalla nonna al mangiare fuori casa.

Nello stesso tempo, le campagne display banner e radio comunicano la promozione sui contenitori per la conservazione degli alimenti e sul sistema componibile BESTÅ.

Seguendo le vicende del protagonista della campagna, Kettydo+ ha attivato sui canali social una strategia editoriale per coinvolgere fan e follower, stimolando la condivisione delle esperienze intorno al cibo e invitandoli a riscoprire i piccoli piaceri quotidiani attraverso l’utilizzo dell’hashtag #gustatilavita. Il sito ikea.it è parte integrante di questo nuovo appuntamento di comunicazione.

La pianificazione media sia in tv sia sul web è stata curata da Initiative. Il planning prevede una presenza costante sulle principali emittenti tv/web tv a larga audience con una declinazione personalizzata sui canali/siti e social più affini alle diverse versioni dello spot.

Credit

Schermata 2015-09-10 alle 18.26.43