Youmark

Gruppo Uvet entra nella compagine societaria di Digital Magics. Obiettivo comune, fare scouting sistematico e selezionare star tup, progetti di ricerca, brevetti e innovazioni digitali nel settore del turismo e dei viaggi online

Gruppo Uvet (fornitura di servizi e soluzioni per viaggi leisure, business travel, mice e pharma), e Digital Magics (venture incubator certificato di startup innovative digitali) hanno annunciato un accordo per realizzare insieme investimenti in start up nell’ambito dell’online tourism e travel.

A fine dicembre 2013 il Gruppo Uvet è entrato nell’assetto azionario di Digital Magics con una quota di circa l’1,8% – investendo 500.000 euro – e nell’Angel Network. Come membro di questa community, riservata agli azionisti di Digital Magics, il Gruppo Uvet collaborerà nella selezione, mentorship e co-investimento dei progetti proposti dall’incubatore, sottoponendone anche di nuovi.

Digital Magics e il Gruppo Uvet svilupperanno un programma di investimento e innovazione comune: un servizio di Open Innovation Advisory. L’incubatore sarà impegnato a fare scouting sistematico e selezionare star tup, progetti di ricerca, brevetti e innovazioni digitali nel settore del turismo e dei viaggi online.

Digital Magics sottoporrà al Gruppo Uvet periodicamente – anche con eventi dedicati – le migliori business idea che offrano contenuti e servizi ad alto valore tecnologico, dai modelli altamente scalabili e dal respiro internazionale. Il Gruppo Uvet potrà decidere di supportare, con Digital Magics e gli altri investitori dell’Angel Network dell’incubatore, le iniziative selezionate con co-investimenti e competenze professionali per accelerare il processo di crescita delle startup.

La prima operazione, nell’ambito di questo accordo, vede il Gruppo Uvet fra gli investitori che hanno dimostrato interesse per l’operazione di finanziamento di Plannify – startup incubata da Digital Magics – motore di ricerca di eventi, manifestazioni e spettacoli in Italia e all’estero con funzionalità social.