Youmark

Gruppo Serviceplan chiude l’esercizio 2016/2017 con un incremento delle vendite del 14% registrando commissioni d’agenzia per 388 milioni di euro

Il Gruppo Serviceplan, agenzia di comunicazione indipendente, ha chiuso anche il 2016/2017 con risultati positivi. I dati preliminari del suo 46° esercizio, che va dal 1° luglio 2016 al 30 giugno 2017, mostrano, spiega una nota, come il gruppo abbia registrato risultati quasi tre volte superiori rispetto alla gran parte delle agenzie tedesche di pubblicità e comunicazione, che al GWA Spring Monitor di quest’anno avevano previsto un aumento del fatturato del 3,75%.

Il bilancio del Gruppo Serviceplan mostra una crescita del 14%. Il Gruppo ha registrato ricavi lordi per 388 milioni di euro (2015/2016: eur 340 milioni). Nel corso dell’anno è aumentato anche l’organico: attualmente l’agenzia ha in forza 3.400 collaboratori in Germania e all’estero. Il numero di dipendenti è aumentato di 300 su base annuale (2015/2016: poco meno di 3.100). Questo incremento è soprattutto il risultato dell’espansione delle sedi all’estero. Il fatturato pro capite si attesta a poco meno di euro 114.000 (2015/2016: eur 111.000). Nell’esercizio appena chiuso, il fatturato estero si è attestato a euro 83 milioni, con un aumento del 7,8 percento rispetto a euro 77 milioni del 2015/2016.

Florian Haller (nella foto), Ceo Gruppo Serviceplan, commenta: “Anche quest’anno il Gruppo Serviceplan ha compiuto grandi passi in avanti, sia in termini di crescita che di performance. Abbiamo aperto Case della Comunicazione in diverse sedi internazionali e ora siamo presenti anche in Polonia. Il Gruppo Plan.Net festeggia il 20° anniversario e oggi siamo in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti in ogni parte del mondo con prodotti innovativi nell’area della business intelligence, del contenuto, del programmatic e della personalizzazione”.