Campagne

Sara Assicurazioni torna in comunicazione con Havas Milan su tv, digital e social. Produce Black Mamba

la campagna racconta il valore della protezione assicurativa e patrimoniale come alleato per accompagnare e tutelare i clienti in ogni fase della loro vita

Dopo l’avvio della campagna Al tuo fianco sulla strada della vita su radio, stampa e digital lo scorso dicembre, il Gruppo Sara torna in comunicazione sulle principali emittenti tv con un nuovo spot per raccontare il valore della protezione assicurativa e patrimoniale come alleato per accompagnare e tutelare i clienti in ogni aspetto della loro vita. 

La campagna ideata da Havas Milan (HAVAS) traduce il posizionamento del Gruppo Sara in un racconto che dimostra come avere qualcuno al proprio fianco, sempre pronto a dare il suo sostegno, sia fondamentale per diventare la versione migliore di sé. Il messaggio è espresso con storie e momenti di vita vera raccontati con uno stile cinematografico dal regista Marco Missano per una produzione BLACK MAMBA.

La campagna prevede una programmazione ad ampia copertura per due settimane sulle principali emittenti tv nazionali e la sempre più attuale Connected TV. In particolare, lo spot da 30” e 15” sarà on air su Rai, Mediaset, Sky, La7, Discovery e su numerose piattaforme on demand tra cui Sky, Rai, Mediaset, DAZN, Netflix e Amazon Prime Video. In sinergia, la digital video strategy sarà attiva sui principali portali di news e sui social network, garantendo così una copertura capillare e un’ampia visibilità del messaggio. 

“Siamo entusiasti di portare la nostra campagna anche in televisione per sottolineare il ruolo di partner presente e affidabile in ogni fase della vita dei nostri clienti. Grazie al nostro costante impegno nell’innovazione e alla stretta collaborazione con i nostri numerosi Agenti, ci poniamo come alleati pronti ad assistere i nostri clienti nel raggiungimento dei loro progetti di oggi e domani, e nell’affrontare le sfide quotidiane. Con Sara Vita, inoltre, forniamo un supporto qualificato anche nell’ambito degli investimenti e del risparmio, per una tutela a 360 gradi”, dichiara nella nota Marco Brachini, Direttore Marketing, Brand e Customer Relationship Sara Assicurazioni.

“La collaborazione di lunga data con il Gruppo Sara è frutto di un percorso basato sulla reciproca fiducia e che si rafforza nel tempo. È una conferma dell’impegno che mettiamo ogni giorno per essere un partner di business al fianco del cliente. Insieme, lavoriamo a una comunicazione che mette al centro la vicinanza del Gruppo Sara alle persone, con servizi pensati per accompagnare loro nella quotidianità e, soprattutto, nel tempo. Questa campagna dimostra ancora una volta come la comunicazione abbia un ruolo e un impatto importante sulla società e le persone, fondamentale per contribuire a un sistema più consapevole e responsabile”, aggiunge Caterina Tonini, Ceo Havas Creative Network Italia e Co-Founder & Ceo Havas PR Milan.

Credit

Havas Milan

VP Executive Creative Director International: Alasdhair Macgregor Hastie 

Creative Directors: Massimo Filimberti, Stefano Guidi 

Senior Art Director: Anna Cossetti 

Senior Copywriter: Carlotta Vitali 

Senior Producer: Michele Mortara 

TV Producer: Sofia Giampieri 

Chief Client Officer: Elisa Rizzuto 

Account Supervisor: Eliana di Girolamo  

Account Manager: Giorgia Calore   

Account Assistant: Rebecca Curreri  

Casa di produzione – Black Mamba

Ceo & Executive Producer: Stefano Monticelli 

Producer: Irene Rei 

Junior Producer: Federica De Prizio 

Director: Marco Missano 

1st AD: Manuel Esposito 

Dop: Xu Ruichi 

Gaffer: Filippo Ficozzi 

Keygrip: Panzer 

Stylist: Giulia Deodato e Cecilia Rossi 

MUA: Tamara Li Causi 

Set Designer: Daniela della Giovanna 

Art buyer: Elena Di Salvo 

Prop Master: Andrea Pastorini 

MDP, Light & Grip: Ohana Service 

Post Production – Prose on Pixels (parte di Havas Network)

Managing Director & Head of Post-Production: Andrea Proietti 

Post Production Supervisor: Stefano Maresca   

Editor: Giulia Peruzzotti, Jameson Guevarra 

Colorist: Diego La Rosa 

VFX: Giulio Tonini 

Post audio: Operà Music

Sara Assicurazioni

Chief Marketing, Brand & Customer Relationship Officer: Marco Brachini 

Head of Brand Marketing & Corporate Communications: Massimo Migliorini  

Senior Communication Officer: Stefania Mastronuzzi