Dopo l’avvio della campagna Al tuo fianco sulla strada della vita su radio, stampa e digital lo scorso dicembre, il Gruppo Sara torna in comunicazione sulle principali emittenti tv con un nuovo spot per raccontare il valore della protezione assicurativa e patrimoniale come alleato per accompagnare e tutelare i clienti in ogni aspetto della loro vita.
La campagna ideata da Havas Milan (HAVAS) traduce il posizionamento del Gruppo Sara in un racconto che dimostra come avere qualcuno al proprio fianco, sempre pronto a dare il suo sostegno, sia fondamentale per diventare la versione migliore di sé. Il messaggio è espresso con storie e momenti di vita vera raccontati con uno stile cinematografico dal regista Marco Missano per una produzione BLACK MAMBA.
La campagna prevede una programmazione ad ampia copertura per due settimane sulle principali emittenti tv nazionali e la sempre più attuale Connected TV. In particolare, lo spot da 30” e 15” sarà on air su Rai, Mediaset, Sky, La7, Discovery e su numerose piattaforme on demand tra cui Sky, Rai, Mediaset, DAZN, Netflix e Amazon Prime Video. In sinergia, la digital video strategy sarà attiva sui principali portali di news e sui social network, garantendo così una copertura capillare e un’ampia visibilità del messaggio.
“Siamo entusiasti di portare la nostra campagna anche in televisione per sottolineare il ruolo di partner presente e affidabile in ogni fase della vita dei nostri clienti. Grazie al nostro costante impegno nell’innovazione e alla stretta collaborazione con i nostri numerosi Agenti, ci poniamo come alleati pronti ad assistere i nostri clienti nel raggiungimento dei loro progetti di oggi e domani, e nell’affrontare le sfide quotidiane. Con Sara Vita, inoltre, forniamo un supporto qualificato anche nell’ambito degli investimenti e del risparmio, per una tutela a 360 gradi”, dichiara nella nota Marco Brachini, Direttore Marketing, Brand e Customer Relationship Sara Assicurazioni.
“La collaborazione di lunga data con il Gruppo Sara è frutto di un percorso basato sulla reciproca fiducia e che si rafforza nel tempo. È una conferma dell’impegno che mettiamo ogni giorno per essere un partner di business al fianco del cliente. Insieme, lavoriamo a una comunicazione che mette al centro la vicinanza del Gruppo Sara alle persone, con servizi pensati per accompagnare loro nella quotidianità e, soprattutto, nel tempo. Questa campagna dimostra ancora una volta come la comunicazione abbia un ruolo e un impatto importante sulla società e le persone, fondamentale per contribuire a un sistema più consapevole e responsabile”, aggiunge Caterina Tonini, Ceo Havas Creative Network Italia e Co-Founder & Ceo Havas PR Milan.
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Havas Milan
VP Executive Creative Director International: Alasdhair Macgregor Hastie
Creative Directors: Massimo Filimberti, Stefano Guidi
Senior Art Director: Anna Cossetti
Senior Copywriter: Carlotta Vitali
Senior Producer: Michele Mortara
TV Producer: Sofia Giampieri
Chief Client Officer: Elisa Rizzuto
Account Supervisor: Eliana di Girolamo
Account Manager: Giorgia Calore
Account Assistant: Rebecca Curreri
Casa di produzione – Black Mamba
Ceo & Executive Producer: Stefano Monticelli
Producer: Irene Rei
Junior Producer: Federica De Prizio
Director: Marco Missano
1st AD: Manuel Esposito
Dop: Xu Ruichi
Gaffer: Filippo Ficozzi
Keygrip: Panzer
Stylist: Giulia Deodato e Cecilia Rossi
MUA: Tamara Li Causi
Set Designer: Daniela della Giovanna
Art buyer: Elena Di Salvo
Prop Master: Andrea Pastorini
MDP, Light & Grip: Ohana Service
Post Production – Prose on Pixels (parte di Havas Network)
Managing Director & Head of Post-Production: Andrea Proietti
Post Production Supervisor: Stefano Maresca
Editor: Giulia Peruzzotti, Jameson Guevarra
Colorist: Diego La Rosa
VFX: Giulio Tonini
Post audio: Operà Music
Sara Assicurazioni
Chief Marketing, Brand & Customer Relationship Officer: Marco Brachini
Head of Brand Marketing & Corporate Communications: Massimo Migliorini
Senior Communication Officer: Stefania Mastronuzzi