Mercato

Gruppo Mondadori, AdKaora entra nel capitale di AD cube

L’obiettivo è quello di mettere a disposizione degli advertiser soluzioni avanzate di intelligenza artificiale in grado di generare valore in termini di ottimizzazione campagne e performance
Andrea Santagata, Ad Mondadori Media e CIO Gruppo Mondadori
Andrea Santagata, Ad Mondadori Media e CIO Gruppo Mondadori

AdKaora, l’agenzia Martech digitale internazionale di Mondadori Media, entra nel capitale di AD cube, startup italiana AdTech specializzata in intelligenza artificiale applicata all’advertising, selezionata nella prima edizione del programma di PLAI, l’acceleratore del Gruppo Mondadori.

Nata all’interno di ML cube, spin-off del Politecnico di Milano, AD cube ha sviluppato, attraverso competenze scientifiche e di mercato, una piattaforma che combina innovativi algoritmi di AI per trasformare il modo in cui i brand gestiscono e misurano le proprie campagne pubblicitarie.

Termini dell’accordo

L’operazione porta la partecipazione complessiva del Gruppo Mondadori in AD cube al 20% e,  attraverso un meccanismo di put&call option, consentirà l’acquisizione del 100% del capitale nei prossimi anni.