Il Consiglio di Amministrazione di Mediaset, riunitosi oggi sotto la Presidenza di Fedele Confalonieri (nella foto), ha approvato il Resoconto intermedio di gestione del primo trimestre 2015. In sintesi:
– Ricavi netti: 828,8 milioni di euro (+1,0%)
– Risultato operativo (Ebit): 45,9 milioni di euro (+55,0%)
– Utile netto: 0,7 milioni di euro
– Indebitamento netto: in diminuzione a 623,6 milioni di euro
In particolare, i ricavi in Italia sono stati pari a 608,5 milioni di euro rispetto ai 620,9 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno precedente. In Spagna i ricavi ammontano a 220,7 milioni di euro rispetto ai 200,4 milioni del 2014. Determinante l’andamento della raccolta pubblicitaria. In Spagna, dove prosegue la ripresa economica, i ricavi pubblicitari televisivi lordi sono cresciuti a 216,5 milioni di euro rispetto ai 194,6 milioni dell’esercizio precedente. In Italia, dove anche il 2015 è iniziato con investimenti in ulteriore calo, i ricavi pubblicitari televisivi lordi Mediaset si sono attestati a 484,6 milioni di euro registrando una flessione dell’1,6% sui primi tre mesi 2014 (492,4 milioni di euro).
L’andamento della raccolta è comunque progressivamente migliorato nei primi tre mesi, registrando nel mese di marzo una leggera crescita rispetto allo stesso mese del 2014.