Updating

Gruppo Hera chiude la gara e sceglie ancora KleinRusso

La creative community è il partner scelto dalla multiutility bolognese per i prossimi due anni.

Dopo una procedura di gara ad evidenza pubblica che ha visto la partecipazione di oltre 10 sigle, KLEINRUSSO si conferma partner per la gestione dei servizi di ideazione, esecuzione e produzione di attività pubblicitarie, con particolare riguardo alle campagne above the line (off e online) e below the line del Gruppo Hera.

La creative community si aggiudica, quindi, l’incarico di affiancare Hera Spa ed Hera Comm, nonché le società del gruppo, Herambiente e Acantho, per i prossimi due anni.

“Vincere questa gara è una grande soddisfazione che ci permette di continuare a collaborare con il Gruppo Hera nel suo percorso di innovazione e sostenibilità, in mercati dinamici e sfidanti come l’ambiente e l’energia”, commenta nella nota Fabrizio Russo, Ceo KleinRusso.

“Sono molto fiero di questo risultato. E’ sicuramente la vittoria della qualità del lavoro di tutto il team, ma è anche la vittoria del modello di business della creative community”, aggiunge Antonio Fatini, Direttore Creativo KleinRusso.

Oggetto della gara è lo sviluppo di una campagna geo-localizzata dedicata a migliorare la qualità della raccolta della carta. La creatività sviluppata dalla creative community KleinRusso mira a far riflettere anche i più virtuosi sulle proprie abitudini sottolineando i principali errori dovuti alla contaminazione del rifiuto carta con la plastica e l’organico, invitando a fare di più e meglio.

Questa campagna declinata su diversi mezzi è pianificata da Geotag e sarà on air da Ottobre a Modena per poi proseguire nel 2020 sugli altri territori storici del Gruppo Hera.

Credit

Cliente: Gruppo Hera
Direttore Centrale Relazioni Esterne: Giuseppe Gagliano
Responsabile Progetti di Comunicazione: Leonarda Maresta
Agenzia: KleinRusso
Ceo: Fabrizio Russo
Direttore Clienti: Manuela Bartelli
Strategic Planner: Sandro Volpe
Direttore Creativo: Antonio Fatini
Account Director: Elisa Fiorillo
Account Manager: Alessandra Calapà