Dal 13 dicembre 2008 l’alta velocità è entrata a pieno titolo nella vita quotidiana di milioni di cittadini. Questa opera infrastrutturale ha infatti permesso di ridurre le distanze fra le città e, soprattutto, di avvicinare tra loro le persone, che nelle città vivono e lavorano. Come testimoniano i 350 milioni di persone che hanno viaggiato a bordo delle Frecce AV di Trenitalia. Flotta AV che ha nel Frecciarossa1000 il treno di punta. Un treno costruito per correre su tutte le reti alta velocità d’Europa, anche in versione doppia con più posti e maggior comfort per le persone in viaggio.
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane racconta i primi dieci anni di alta velocità con una campagna istituzionale multimediale a firma saatchi – Ab Comunicazione, teaser dei dieci anni del Sistema alta velocità Torino – Salerno che ricorrerà nel 2019.
Il risultato è un filmato girato all’interno di un treno, prodotto da THINK CATTLEYA con la regia di Umberto Carteni e la musica originale di Diego Buongiorno.
E in questo periodo di feste natalizie, da sempre momento di spostamenti, è anche un modo per il Gruppo FS di lanciare a tutti un augurio di buon viaggio.
La campagna sarà on air da oggi, 13 dicembre, con pianificazione sulle principali emittenti televisive e sulla stampa quotidiana e periodica oltre che con alcuni impianti affissioni nelle principali città italiane.
Pianifica OMD – OMNICOM MEDIA GROUP
Credit
Agenzia: Saatchi&Saatchi
Direttori creativi: Manuel Musilli e Alessandro Orlandi
Copywriter: Alice Scornajenghi
Art Director: Alessandro Dante
Account Director: Isabella Conti
Account: Tiziana Mammone
Head of tv: Raffaella Scarpetti
Tv Producer Coordinator: Lavinia Confortini
Tv Producer: Alice Vianello
Produzione: Think Cattleya
Regia: Umberto Carteni
Dop: Alessandro Pavoni
Executive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Marta Ansaldi
Editor: Lorenzo Muto
Post Video: Frame by Frame
Post Audio: Milk
Musica originale: Diego Buongiorno
Agenzia Media: OMD