Youmark

Gruppo FS Italiane celebra la linea Milano – Bologna 10 anni di Alta Velocità con una campagna Saatchi & Saatchi e AB Comunicazioni. Produce Think Cattleya, pianifica OMD

Dal 13 dicembre 2008 l’alta velocità è entrata a pieno titolo nella vita quotidiana di milioni di cittadini. Questa opera infrastrutturale ha infatti permesso di ridurre le distanze fra le città e, soprattutto, di avvicinare tra loro le persone, che nelle città vivono e lavorano. Come testimoniano i 350 milioni di persone che hanno viaggiato a bordo delle Frecce AV di Trenitalia. Flotta AV che ha nel Frecciarossa1000 il treno di punta. Un treno costruito per correre su tutte le reti alta velocità d’Europa, anche in versione doppia con più posti e maggior comfort per le persone in viaggio.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane racconta i primi dieci anni di alta velocità con una campagna istituzionale multimediale a firma saatchi – Ab Comunicazione, teaser dei dieci anni del Sistema alta velocità Torino – Salerno che ricorrerà nel 2019.

Il risultato è un filmato girato all’interno di un treno, prodotto da THINK CATTLEYA con la regia di Umberto Carteni e la musica originale di Diego Buongiorno.

E in questo periodo di feste natalizie, da sempre momento di spostamenti, è anche un modo per il Gruppo FS di lanciare a tutti un augurio di buon viaggio.

La campagna sarà on air da oggi, 13 dicembre, con pianificazione sulle principali emittenti televisive e sulla stampa quotidiana e periodica oltre che con alcuni impianti affissioni nelle principali città italiane.

Pianifica OMD – OMNICOM MEDIA GROUP

Credit

Agenzia:   Saatchi&Saatchi

Direttori creativi:   Manuel Musilli e Alessandro Orlandi

Copywriter:    Alice Scornajenghi

Art Director:    Alessandro Dante

Account Director:        Isabella Conti

Account: Tiziana Mammone

Head of tv:    Raffaella Scarpetti

Tv Producer Coordinator:   Lavinia Confortini

Tv Producer:        Alice Vianello

Produzione:       Think Cattleya

Regia:       Umberto Carteni

Dop:    Alessandro Pavoni

Executive Producer:     Martino Benvenuti

Producer:     Marta Ansaldi

Editor:       Lorenzo Muto

Post Video:          Frame by Frame

Post Audio:       Milk

Musica originale:        Diego Buongiorno

Agenzia Media:   OMD