Interactive

 Gruppo DigiTouch amplia il proprio portfolio rafforzandosi nel settore pharma con l’ingresso di tre nuovi clienti: Shop Apotheke, Dompè farmaceutici e Hartmann

Simone Ranucci Brandimarte, Presidente del Gruppo DigiTouch

Un anno fa il Ministero della Salute ha aggiornato le linee guida dando l’’Autorizzazione a effettuare la pubblicità sanitaria per medicinali di automedicazione e medicinali senza obbligo di prescrizioni’, riporta la nota. Questa apertura si è tradotta in un’opportunità sia per le aziende farmaceutiche che per i consumatori, che hanno oggi a disposizione numerose informazioni online in tema di salute, accessibili in tutte le fasi della loro vita e del loro percorso terapeutico (leggi il punto di vista legale dell’Avvocato Alberto Crivelli, founding partner di
Amtf Avvocati, in merito a dispositivi medici e Social Media).

Da un’indagine condotta dal Consorzio Netcomm su un panel di e-buyer italiani, i motori di ricerca risultano tra i principali touchpoint per gli acquisti online di prodotti Health & Pharma. L’indagine rileva che l’incidenza degli acquirenti online di prodotti pharma sul totale degli e-buyers è pari al 93%(Indagine Netcomm 2019, presentata il 2 ottobre 2019 all’evento Netcomm Health), coinvolge quindi 22,3 milioni di individui. Tra i prodotti più acquistati figurano: gli integratori (44%), i farmaci senza prescrizione medica (40%), i prodotti naturali (38%), creme (34%), seguite da prodotti per l’automedicazione e altro ancora. La motivazione alla base della prelazione dell’acquisto online dei prodotti in ambito pharma è legata alla fruizione di un servizio sicuro, affidabile, veloce, chiaro e conveniente.

Il Gruppo DigiTouch lavora da tempo con brand dell’ambito Pharma & Healthcare e di recente ha acquisito tre nuovi clienti in questo settore: Shop Apotheke, Dompè farmaceutici e Hartmann.

Dompè farmaceutici ha scelto la sigla come partner per la realizzazione del nuovo sito di prodotto dedicato a Cebion e la creazione e gestione della pagina Facebook.

La seconda si è affidata al Gruppo DigiTouch per aumentare il traffico al sito e-commerce italiano shop-farmacia.it e per incrementare le vendite, migliorando la visibilità del brand attraverso la realizzazione di campagne di campagne advertising sui motori di ricerca.

Per Hartmann, il Gruppo è al lavoro su un progetto integrato e dedicato al sito e-commerce www.amioagio.it  finalizzato a favorire il miglioramento del posizionamento sui motori di ricerca, l’aumento del traffico di qualità e l’incremento delle vendite. Le attività implementate riguardano la creatività, il digital advertising, la search engine optimization (SEO), la conversion rate optimization (CRO) e la data visualization.

Simone Ranucci Brandimarte, Presidente del Gruppo DigiTouch: “I nuovi comportamenti di acquisto e i nuovi ambiti applicativi delle tecnologie stanno incidendo molto sull’evoluzione del settore farmaceutico. Siamo lieti di supportare e accompagnare le aziende in questa importante evoluzione di digital transformation e siamo certi di poter portare valore grazie alle nostre competenze, expertise e ricerca continua di innovazione e soluzioni più performanti. Artificial intelligence, modelli predittivi e machine learning contribuiranno a migliorare ulteriormente la customer journey in più ambiti: dalle farmacie online, allo sviluppo di nuove modalità di informazione, prevenzione e assistenza, fino alla creazione di nuove forme di dialogo con i pazienti”.