Digital

Gruppo BPER, con Money lancia nuovi servizi digitali per la clientela

Il Gruppo BPER (BPER Banca, Banco di Sardegna e Cassa di Risparmio di Bra) prosegue nel percorso di sviluppo dei propri servizi digitali. L’Istituto ha infatti di recente messo a disposizione dei clienti il servizio Money, una soluzione gratuita di personal financial management(PFM), che permette di avere una maggiore consapevolezza sui comportamenti di spesa e un aiuto per migliorarli.

Money è in grado di assegnare automaticamente, attraverso una serie di algoritmi che lavorano sui dati e i metadati delle transazioni, una categoria di spesa ai movimenti di conti correnti e carte di credito e di imparare dalle scelte di ricategorizzazione dell’utente.

Grafici e viste mostrano quindi il peso delle diverse voci di spesa, mentre è possibile impostare dei budget per categoria e tenerli monitorati giorno dopo giorno per evitare di sforarli.

Money è disponibile per i clienti che utilizzano l’internet Banking del Gruppo BPER, Smart Web e Smart Mobile. Per quest’ultimo è inoltre possibile scaricare, dagli appositi store, l’applicazione per smartphone.