Player

Gruppo Almaviva inaugura la nuova sede a Milano in Corso Como

L’Ad Marco Tripi: "Consolidiamo le nostre radici a Milano e in Lombardia, rinnoviamo l’impulso dell’innovazione digitale per la competitività del territorio".
Inaugurazione sede Almaviva
Attilio Fontana insieme a Marco e Alberto Tripi

Almaviva, Gruppo italiano di innovazione digitale, ha inaugurato la nuova sede milanese alla presenza del Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, del Presidente di Almaviva, Alberto Tripi, e dell’Amministratore delegato, Marco Tripi.

Gli uffici si articolano su tre piani collegati internamente da un’ampia scala e coprono una superficie totale di 2000 metri quadri, con circa 200 postazioni di lavoro, 15 sale riunioni oltre a spazi di condivisione e relax.

“Dopo oltre vent’anni di presenza a Milano e in Lombardia come protagonisti strategici dell’innovazione, oggi consolidiamo le nostre radici e rinnoviamo l’impulso della trasformazione digitale per la competitività del territorio lombardo, con l’obiettivo di accrescere la sua capacità attrattiva per talenti ed investimenti, con benefici concreti per imprese, amministrazioni e cittadini”, ha sottolineato Marco Tripi, Ad Almaviva. “La nuova sede è inoltre la testimonianza dell’impegno di Almaviva nel proporre un ambiente di lavoro attento alle esigenze delle persone, contribuendo così al successo di un Gruppo che continua a crescere in Italia e nel mondo”.

Oltre alla capogruppo Almaviva, la sede ospita Reactive, la società dedicata alla trasformazione digitale del settore Finance & Insurance; Kline, la realtà FinTech che si occupa di Fiduciarie, Wealth Management, SIM, SGR e private banking, e ancora il Digital Hub Almaviva Digitaltec e Almawave, la società del Gruppo attiva in ambito IA e Big Data quotata al mercato EGM.

La partnership con TEDxMilano per il 2025

Il Gruppo Almaviva aprirà i nuovi spazi a iniziative di divulgazione, formazione e approfondimento sui temi legati alla trasformazione digitale. In questo contesto si inserisce anche la partnership siglata da Almaviva e TEDxMilano per il 2025. Una collaborazione diretta ad alimentare il confronto e la condivisione di esperienze e idee sulla cultura dell’innovazione e sugli scenari aperti dall’evoluzione delle nuove tecnologie.