Youmark

Gruppo 24 Ore, nel primo trimestre ricavi pubblicità a +3,6%

Si è riunito oggi, sotto la presidenza di Benito Benedini, il Consiglio di Amministrazione de Il Sole 24 ORE S.p.A. (nella foto l’ad Donatella Treu), che ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2015. In sintesi:

  • Ricavi consolidati di Gruppo pari a 84,8 milioni di euro, sono in crescita di 0,5 milioni di euro (+0,6% rispetto al 1° trimestre 2014).
  • I ricavi digitali da contenuto informativo, che aumentano di 2,2, milioni di euro, pari al 14,8% rispetto al pari periodo del precedente esercizio, hanno superato i ricavi da contenuto in versione cartacea, attestandosi a oltre il 50% del totale dei ricavi da contenuto, rispetto al 41% dello stesso periodo del 2014.
  • I ricavi digitali complessivi del Gruppo ammontano a 26,5 milioni di euro e sono pari al 31,2% del totale dei ricavi (erano pari al 29,1% nel primo trimestre 2014) in incremento del 7,8% rispetto al pari periodo del 2014.
  • I ricavi diffusionali del quotidiano sono in crescita (+0,9%) rispetto al 1° trimestre 2014.

    La raccolta pubblicitaria System pari a 33,3 milioni di euro, risulta in crescita del 3,6% rispetto al 1° trimestre 2014. Nello specifico: Radio 24 (+12,6%), stampa (+2,8%), online (-1,0%). La concessionaria ha realizzato un incremento dei ricavi sui mezzi stampa di 0,6 milioni di euro rispetto allo stesso periodo del 2014.