Marketing

GROM e Polly Pocket uniscono le forze per un’esperienza in store

Grom Polly Pocket

GROM e Mattel danno vita a una collaborazione ispirata all’universo colorato e in miniatura di Polly Pocket, celebrando la bellezza delle piccole cose attraverso un’esperienza di gusto.

Da novembre 2025 a gennaio 2026, le gelaterie GROM d’Italia proporranno quattro creazioni speciali ispirate al mondo fiabesco di Polly Pocket: la Magica crêpe, il Frappè fatato, lo Scrigno delle meraviglie e la Coppetta delle fiabe.

La collaborazione si estende anche all’esperienza in store, con gelaterie allestite a tema, giornate evento con mascotte e gadget, e iniziative di fidelizzazione come sticker e gadget premium. Un piano di comunicazione social, influencer marketing e Pr accompagnerà la campagna.

“La collaborazione con Polly Pocket nasce dal desiderio di raccontare un incontro tra due mondi accomunati dagli stessi valori: la creatività, la gioia e l’autenticità. Con Polly Pocket abbiamo voluto reinterpretare il nostro gelato in chiave giocosa e sognante, mantenendo la semplicità e la cura che ci contraddistinguono. È un invito a ritrovare la meraviglia nelle cose piccole e semplici: una pallina di gelato, un sorriso, un momento condiviso”, commenta nella nota Enrico Destro, Ad GROM.

“Polly Pocket ci insegna da sempre che la felicità si nasconde nei piccoli dettagli. Insieme a Grom vogliamo trasformare questi piccoli momenti come un gelato, un gioco o un ricordo in esperienze di pura allegria condivisa. Il gelato è un simbolo iconico dell’Italia, espressione di creatività, tradizione e gusto autentico: valori che Polly condivide e celebra attraverso il suo mondo fatto di colori, immaginazione e positività. Questa collaborazione è un incontro naturale tra due realtà che raccontano la bellezza delle cose semplici, capaci di regalare sorrisi a grandi e piccoli, ogni giorno”, aggiunge Andrea Ziella, Ad Mattel Italia.