Campagne

Greenpeace lancia con BBDO il suo 5×1000, ‘Fino all’ultimo’ per dare ancora tempo alla terra

Greenpeace, l’organizzazione ambientalista e pacifista attiva dal 1971 e conosciuta in tutto il mondo per le sue battaglie a difesa del pianeta, torna a farsi sentire con una nuova campagna per il 5×1000 firmata BBDO.

Il messaggio è chiaro: siamo a un passo dal punto di non ritorno. E per raccontarlo, la creatività gioca tutto su un gigantesco countdown che ci porta fino all’ultimo: l’ultima balena, l’ultima ape, l’ultima mucca, l’ultima goccia d’acqua, fino all’ultima persona travolta da un’alluvione. Immagini che ricordano quanto il tempo sia prezioso.

L’invito è a non restare a guardare e sostenere le battaglie di Greenpeace con il proprio 5×1000. Perché ogni firma può fare la differenza e aiutare a rallentare quel conto alla rovescia, regalando al pianeta un po’ di tempo in più. E a rendere il tutto ancora più intenso c’è la colonna sonora ‘Tutti i miei sbagli’ dei Subsonica, che hanno concesso il brano.

On air su tv, social, radio, stampa e affissioni.

Andrea Pinchera, Direttore Comunicazione & Engagement di Greenpeace, sottolinea: “Anche se i dati sulla crisi ambientale e climatica sono drammatici, non smettiamo di credere che cambiare rotta sia possibile. Con questa campagna vogliamo trasmettere fiducia nell’azione concreta, ma anche consapevolezza sugli errori fatti nel nostro rapporto con la terra”.

Credit

BBDO

Executive Creative Director – Sara Portello

Creative Director – Giulio Brienza

Client Creative Director – Fabrizio Fiucci

Art Director – Maurizio Casale

Copywriter – Maria Filippa Leone, Rodolfo Veneziani

Head of Client Services – Massimiliano Sacchetti

Account Executive – Valeria Scordo

Cdp video – Groenlandia Group

Cdp audio – Catsound International

Greenpeace

Direttore Comunicazione & Engagement – Andrea Pinchera

Responsabile Unità Engagement & Innovazione – Michela De Santis

Digital Engagement Manager – Aureliano Verità

Photo and Video Manager – Massimo Guidi

DRTV & Media Fundraising – Massimo Suraci