Greenpeace, l’organizzazione ambientalista e pacifista attiva dal 1971 e conosciuta in tutto il mondo per le sue battaglie a difesa del pianeta, torna a farsi sentire con una nuova campagna per il 5×1000 firmata BBDO.
Il messaggio è chiaro: siamo a un passo dal punto di non ritorno. E per raccontarlo, la creatività gioca tutto su un gigantesco countdown che ci porta fino all’ultimo: l’ultima balena, l’ultima ape, l’ultima mucca, l’ultima goccia d’acqua, fino all’ultima persona travolta da un’alluvione. Immagini che ricordano quanto il tempo sia prezioso.
L’invito è a non restare a guardare e sostenere le battaglie di Greenpeace con il proprio 5×1000. Perché ogni firma può fare la differenza e aiutare a rallentare quel conto alla rovescia, regalando al pianeta un po’ di tempo in più. E a rendere il tutto ancora più intenso c’è la colonna sonora ‘Tutti i miei sbagli’ dei Subsonica, che hanno concesso il brano.
On air su tv, social, radio, stampa e affissioni.
Andrea Pinchera, Direttore Comunicazione & Engagement di Greenpeace, sottolinea: “Anche se i dati sulla crisi ambientale e climatica sono drammatici, non smettiamo di credere che cambiare rotta sia possibile. Con questa campagna vogliamo trasmettere fiducia nell’azione concreta, ma anche consapevolezza sugli errori fatti nel nostro rapporto con la terra”.
Credit
BBDO
Executive Creative Director – Sara Portello
Creative Director – Giulio Brienza
Client Creative Director – Fabrizio Fiucci
Art Director – Maurizio Casale
Copywriter – Maria Filippa Leone, Rodolfo Veneziani
Head of Client Services – Massimiliano Sacchetti
Account Executive – Valeria Scordo
Cdp video – Groenlandia Group
Cdp audio – Catsound International
Greenpeace
Direttore Comunicazione & Engagement – Andrea Pinchera
Responsabile Unità Engagement & Innovazione – Michela De Santis
Digital Engagement Manager – Aureliano Verità
Photo and Video Manager – Massimo Guidi
DRTV & Media Fundraising – Massimo Suraci