Interactive

#grazienonni, un charity contest per celebrare la Festa dei Nonni 2019 di Nonno Nanni ed essere concretamente vicini ai nonni più soli

Con l’operazione denominata ‘Grazie nonni!‘, ideata dall’agenzia Living Brands di Milano, Nonno Nanni per la Festa dei Nonni vuole essere concretamente più vicino ai nonni più soli e fragili, facendo sì che la loro festa non sia una ricorrenza di puro festeggiamento, ma un’occasione utile per sostenerli e mettere in luce quanto sia fondamentale il loro ruolo nella famiglia.
Gli utenti saranno invitati a condividere sul proprio profilo Instagram dei contenuti che rappresentino e interpretino in modo personale il tema grazie nonni, inserendo l’hashtag di riferimento #grazienonni e il tag @nonnonanni_it. Per ogni contenuto condiviso dagli utenti, Nonno Nanni devolverà 2€ a ‘Filo D’argento’, della Fondazione Auser, l’associazione di volontariato e di promozione sociale che si impegna attivamente per favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società.
Tra i progetti di Filo D’Argento Nonno Nanni ha deciso di sostenere Tutti in Piazza di Auser Lombardia: il nuovo sistema di comunicazione che, grazie all’integrazione di internet e televisore, permette di attivare piazze virtuali di videotelefonia in modo da facilitare incontri e amicizie tra diversi anziani collegati in videoconferenza da casa, RSA, centri anziani. Il progetto prevede inoltre il coinvolgimento di giovani studenti delle scuole secondarie di secondo grado con il ruolo di ‘tutor informatico’ per gli anziani, aiutandoli a prendere confidenza con il sistema di videochiamata.
Nei weekend 20 -21 settembre e 27 – 28 settembre, presso diversi supermercati del territorio italiano, sarà allestita un’area brandizzata Nonno Nanni dove i consumatori potranno ricevere shopper di cotone dedicata alla festa dei nonni, leaflet promozionali e cartoline con tutte le informazioni relative all’iniziativa.