Grazia, fashion brand italiano del Gruppo Reworld Media, lancia tre nuovi progetti digital per valorizzare creatività e talento, oltre che per aumentare l’engagement dei propri utenti e followers.
Il primo di questi è Guest Creator, un nuovo format su TikTok che vede la redazione di Grazia.it interagire con creator selezionati per generare contenuti coinvolgenti e contemporaneamente presentare nuovi talenti digitali. Il primo esempio di questa sinergia è la collaborazione con Eva Calvani, content creator italo-americana che sui social media insegna lo ‘slaytalian’, insieme alla quale sono stati realizzati video divertenti e inediti che hanno esplorato le idiosincrasie culturali tra Italia e Stati Uniti con uno sguardo fresco e ironico.
Grazia Atelier è invece un concept che nasce con l’obiettivo di infondere passione in ogni attività commerciale ed editoriale, generando idee originali e coltivando relazioni durature tra brand e talent attraverso un approccio tailored crossmediale. Grazie alla partecipazione di personaggi di spicco del mondo digital, come Angelica Siciliani Fendi (@angietutorials) e Marco Ferrero (@iconize), Grazia Atelier si avvale di un network selezionato di creativi e professionisti in diversi ambiti che permette di offrire a ogni partner soluzioni personalizzate, pensate per rispondere alle richieste e alle esigenze specifiche di ogni brand.
Il terzo progetto è Grazia Factory Voices, uno spazio dedicato alle opinioni per ampliare la discussione e il confronto su tematiche che riguardano l’attualità, lo stile, il nuovo concetto di bellezza e di arte. Due volte al mese le ‘Voices’ di Grazia Factory esprimeranno il loro punto di vista dando spunti di riflessione per cercare di leggere la realtà con gli occhi del presente.
Partendo dall’expertise sul mondo moda del team di Grazia Factory verranno create delle connessioni tra brand, talent e creator attraverso servizi fotografici e video moda costruiti e realizzati su misura, per trasportare la magia del set sulle piattaforme social.
Tutti i progetti saranno amplificati sul sito Grazia.it e sul magazine.