Youmark

GrandVision chiude la consultazione e sceglie Caffeina come partner per attivita digital e social

Tiziano Tassi, Ceo Caffeina

GrandVision Italy, settore dell’ottica retail, presente sul territorio nazionale con oltre 400 punti vendita a insegna GrandVision, GrandVision by Avanzi, GrandVision by Optissimo, Solaris e come partner nelle principali insegne della Gdo con Corner Optique, ha concluso la consultazione rivolta alle agenzie digital e social avviata a marzo e ha scelto CAFFEINA come partner per le attività di comunicazione sui canali social e di pianificazione media digitale.

 Realizzato con il supporto di un Auditor Specializzato Internazionale, ELey Consulting, e del suo rappresentante in Italia, Paola Furlanetto, il pitch ha avuto un grande seguito, con oltre 100 candidature. Sono state coinvolte agenzie, centri media e strutture internazionali, oltre ai maggiori player indipendenti del digitale. Dopo oltre 4 mesi, necessari allo svolgimento dell’intero processo di selezione, sono state 5 le agenzie digital giunte alla fase finale e la scelta di GrandVision è ricaduta su Caffeina, che ha saputo distinguersi per proposte creative e strategia media, riferisce una nota.

Caffeina da settembre ha iniziato a gestire i canali social di GrandVision e da dicembre prenderà in mano anche la gestione della pianificazione media Digitale. L’obiettivo è quello di creare una sinergia tra la parte di contenuti e la parte di gestione media sviluppando un linguaggio proprietario coerente per questi canali, così da ottimizzare i risultati e raggiungere al meglio gli obiettivi prefissati per il 2019.

“Siamo particolarmente soddisfatti dell’esito della gara indetta per la ricerca della nuova agenzia digital e social, che curerà la Creatività e la strategia Media digitale di GrandVision Italy. Essere presenti in modo efficace sui canali social è un elemento ormai indispensabile per le aziende e siamo certi che, grazie alla collaborazione con una realtà innovativa come quella di Caffeina, potremo implementare nel modo più efficiente le performances dei nostri brand su tutti i nostri canali e per tutti i nostri target”, commenta nel comunicato stampa Gijsbert Ackermans, Marketing Director di GrandVision Italy.