Sabato 13 settembre Piazza San Pietro si trasformerà in un palcoscenico mondiale per il concerto per la pace Grace for the World, ideato da Andrea Bocelli e Pharrell Williams. Un evento che intreccia musica, arte e spiritualità, trasmettendo un messaggio universale di pace e fraternità.
Sul palco, accanto a Bocelli e Williams con il coro gospel Voices of Fire, si esibirà un cast internazionale che include John Legend, Jennifer Hudson, Karol G, Il Volo, BamBam, Teddy Swims, Clipse, Jelly Roll, Angélique Kidjo e il Coro della Diocesi di Roma diretto dal Maestro Marco Frisina. A dare ancora più forza all’evento, la presenza di oltre 400 coristi provenienti da diversi Paesi sotto la direzione musicale di Adam Blackstone.
Lo spettacolo sarà arricchito da uno show di luci con tremila droni, firmato Nova Sky Stories e ispirato alla Cappella Sistina.
Il concerto, gratuito e aperto a tutti, inizierà alle ore 21. Gli spettatori che vorranno partecipare in Piazza San Pietro dovranno presentarsi entro le 20. L’evento sarà trasmesso in diretta mondiale su Disney+, Hulu e Abc News Live e, in Italia, anche su Rete4 a partire dalle 21.40 con la conduzione di Federica Panicucci. Dopo la diretta, resterà disponibile su Disney+.
‘Grace for the World’ non sarà solo un grande spettacolo musicale, ma anche un momento di riflessione legato al Giubileo 2025 e alla chiusura del World Meeting on Human Fraternity, promosso dalla Fondazione Fratelli Tutti.