Media & Research

Google 2019 Cannes Youtube ADS Leaderboard – La classifica

Il Festival Cannes Lions è ormai alle porte e per l’occasione, YouTube ha pubblicato l’edizione speciale della Cannes YouTube Ads Leaderboard. La classifica mette in evidenza gli annunci video che sono risultati più popolari a livello globale dal festival dello scorso anno.

L’edizione 2019 della Ads Leaderboard celebra gli annunci di YouTube che gli spettatori hanno scelto di guardare a partire dal Festival dello scorso anno.

La classifica:

  1. Coca Cola: Vai no Gás

Brand: Coca Cola, Brazil Media Agency: JWT & Kolab/McCann Creative Agency: JWT

  1. Amazon: Not everything makes the cut,

Brand: Amazon, Media Agency: Rufus, Creative agency: Lucky Generals and Amazon Internal Creative Team

  1. Orange: Orange Go,

Brand: Orange, Media Agency: Leo Burnett Cairo, Creative agency: UM 7 Cairo

  1. LG Vietnam,

Brand: Vietnam, Media Agency: VietBuzzAd (VBA), Creative agency: VietBuzzAd (VBA) and HSAd Vietnam

  1. Apple: iPhone XS — Growth Spurt,

Brand: Apple, Media Agency: OMD, Creative agency: TBWA\MAL

  1. Shopee: Shopee Birthday Sale Blackpink,

Brand: Shopee, Realizzato dall’azienda

  1. Turkish Airlines:  LEGO presents the safety video,

Brand: Turkish Airlines, Media Agency: People Initiative, Creative agency: Warner Bros

  1. Nike: Crazy Dream,

Brand: Nike, Media Agency: SapientRazorfish, Creative agency: Wieden & Kennedy

  1. Bosch: #LikeABosch,

Brand: Bosch Global, Media Agency: OMD, Creative agency: Jung von Matt/Alster

  1. Galaxy Note9: Fortnite Supply Drop,

Brand: Samsung, Media Agency: Starcom