In un momento in cui l’inquinamento e il cambiamento climatico rendono la qualità dell’aria un tema centrale, Golia e WWF hanno scelto Milano per lanciare un messaggio chiaro: fermarsi, respirare e riconnettersi con la natura. Dal 19 al 21 settembre, il distretto CityLife ospiterà Il Tempo di un Respiro, un’installazione temporanea e multisensoriale che ricrea un piccolo spazio verde in cui i visitatori potranno concedersi una pausa rigenerante, anche solo tra un impegno e l’altro.
L’iniziativa nasce anche da una ricerca AstraRicerche che mostra come la metà degli italiani senta il bisogno di recuperare energia fisica e mentale almeno una volta a settimana, con picchi soprattutto tra le donne e la Gen Z. Un segnale che evidenzia quanto rigenerazione sia oggi una parola chiave, non solo per le persone ma anche per l’ambiente.
Proprio in quest’ottica, l’installazione è legata a un progetto concreto: la rigenerazione dell’Oasi WWF dei Ghirardi, sull’Appennino emiliano. Qui, grazie al sostegno di Golia, sono partiti interventi su circa 4 ettari per salvaguardare il castagneto da frutto, proteggere la biodiversità e dare nuova vita a una delle aree naturali più preziose della riserva.
19-20-21 Settembre dalle ore 10:00 alle ore 19:00
Milano – CityLife Piazza Tre Torri