Campagne

Sgocciole? Impossibile non riconoscerle. AUGE cambia il nome, non il gusto

Le Gocciole sono talmente famose da non aver bisogno nemmeno del loro nome per essere riconosciute. Da questa verità nasce la campagna che celebra la loro unicità mettendo alla prova con un’operazione speciale

E così, da qualche settimana, sugli scaffali sono apparse confezioni con naming volutamente storpiati: Sgocciole, Gocciœle, Goccioles, Goccyole.

Una campagna multi-piattaforma

Il concept, firmato AUGE COMMUNICATION, prende vita anche in un video digital con protagonisti gli immancabili Lillo e Chiara, preceduto da un teaser con le loro imitazioni.

L’activation si estende anche ai social, con una campagna influencer che mette al centro il tema dell’originalità. Numerosi creator, tra cui Valentina Barbieri e Thomas Basilico, provano a ‘rubare’ il ruolo a Lillo e Chiara, e anche a qualche celebrità italiana, dando vita a una gara di imitazioni. Obiettivo: stimolare la conversazione sull’inimitabilità, tanto delle Gocciole quanto degli influencer stessi. E portare tutti a una sola conclusione ‘Impossibile Non Riconoscerle.’

Una landing page e una promo speciale

A completare l’attivazione, una landing page dedicata alla campagna e alla consumer promo con in palio il kit colazione ‘Inimitabile Colazione’: un set che rende il momento del mattino ancora più speciale.

Tra i premi ideati e disegnati da AUGE, gli Sgoccioli, cucchiaini a forma di Gocciola, per un inzuppo stiloso e funzionale, e la Biscottazza, una doppia tazza pensata per inzuppare il biscotto dal lato preferito.

Credit

Cliente: Gocciole Gran Pavesi
VP Marketing – Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy: Elena Tabellini
Marketing Associate Director Gocciole – Gran Cereale Myriam Matito Olmo
Marketing Manager Gocciole: Giulia Moia
Group Media, Adv. Prod. & Procurement Pavesi: Luca Rastelli
Digital Marketing: Cristina Torsello

Agenzia: AUGE Communication
Executive Creative Director: Federica Ariagno, Giorgio Natale
Associate Creative Director: Riccardo Stazione
Art Director: Lorenzo Brenda
Copywriter: Luca Pariota

Agenzia: AUGE Design
Executive Creative Director: Davide Mosconi
Designer: Gianluca Malimpensa, Paolo Mantegazza

Agenzia Influencer: Uasabi
Managing Director: Massimo Pecchenini
Senior Strategist: Adriana Tarantino
Strategist: Chiara Serini
Creative Director: Saverio Fiorino
Art Director: Angelica Massa
Art Director: Caterina Alles
Senior Account: Alessia Colombo
Community Manager: Arianna Malugani

Casa di produzione: Brw Filmland

Post-produzione: Tex

Centro media: OMD (OMNICOM MEDIA GROUP)