Creative & Communication

GNV torna a promuovere il Marocco con Medhi Benatia e TBWA\Italia

Per il secondo anno consecutivo TBWA\Italia presenta la campagna di comunicazione internazionale dedicata ai viaggiatori diretti in Marocco con le navi GNV, società attiva nel trasporto marittimo di passeggeri e merci nel Mediterraneo.

Il capitano della nazionale marocchina e giocatore della Juventus Medhi Benatia torna a indossare i panni di Comandante GNV nello spot della Compagnia e dà voce ai sentimenti dei cittadini marocchini residenti all’estero.

Medhi Benatia guiderà ai Mondiali 2018 la Nazionale di calcio del Marocco, che si è qualificata anche grazie a una rete del loro Capitano. Il claim ‘Parola di Capitano’ è stato creato per legare i valori di serietà, affidabilità e positività dei Medhi Benatia alla professionalità di GNV.

La campagna di TBWA\ è pianificata su tv, stampa, affissione e btl in Italia, Francia, Spagna, Germania e Marocco. E’ previsto inoltre a partire da marzo il lancio di un’attività social su Facebook che sarà incentrata sui valori e la cultura marocchina e che vedrà protagonista il Capitano della Nazionale Marocchina.

Hanno lavorato al progetto Francesco Caruso, art director con Fabio Palombo, copywriter e direttore creativo e Vittoria Apicella, copywriter. Jack Blanga Creative & Digital Director. Group Executive Creative Directors Hugo Gallardo e Gina Ridenti.