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GNV traccia la nuova rotta per il futuro del brand insieme a Dentsu Creative

Con il nuovo payoff 'Ogni istante del viaggio conta', la compagnia di traghetti del gruppo MSC rinnova il proprio posizionamento e il proprio impegno a mettere il cliente al centro del viaggio
GNV Dentsu Creative

GNV sceglie Dentsu Creative (DENTSU ITALIA) per delineare e lanciare il nuovo posizionamento. Con il payoff Ogni istante del viaggio conta la compagnia di traghetti del gruppo MSC rinnova il proprio impegno a prendersi cura di ogni aspetto della navigazione, mettendo i passeggeri e più in generale i clienti e le loro esigenze al centro del viaggio.

 Quella lanciata da GNV non è solo una nuova firma, ma una filosofia che guiderà ogni aspetto dell’esperienza di prenotazione e di bordo con l’obiettivo di essere riconosciuta dal mercato come il punto di riferimento per il servizio nel Mediterraneo, grazie alla qualità dell’offerta e all’efficienza delle nuove navi.

Un impegno che si inserisce in un momento chiave per il futuro della compagnia, prevedendo l’ingresso di quattro nuove unità di ultima generazione: GNV Polaris è entrata in servizio all’inizio dell’anno e sarà raggiunta da GNV Orion prima dell’estate, seguiranno GNV Virgo e GNV Aurora entro la fine di quest’anno.

Le nuove unità saranno le protagoniste della prima campagna firmata dall’agenzia creativa di Dentsu che a partire dal 7 maggio porterà in comunicazione lo spirito del nuovo posizionamento con una pianificazione multicanale che include Radio, OOH, Digital, e CTV.

Matteo Della Valle, Chief Commercial Officer GNV, commenta nella nota: “Questo progetto di riposizionamento si affianca al piano di rinnovamento della nostra flotta e lo consolida, rappresentando un passo strategico per rafforzare a 360° il nostro impegno verso un servizio sempre più attento e centrato sulla nostra clientela, passeggeri e merci. L’obiettivo è chiaro: rendere ogni istante del viaggio un’esperienza speciale. Con Dentsu abbiamo lavorato fianco a fianco per far emergere chiaramente il messaggio anche dalla comunicazione del nostro brand. Vogliamo arrivare al nostro pubblico in modo autentico ed efficace, facendo percepire il valore e la qualità dell’esperienza GNV in ogni momento del viaggio”.

Nel progetto, un team di specialisti dai reparti di strategia, design e creatività di Dentsu Creative ha lavorato in piena sinergia con GNV per identificare gli insight chiave e tradurli in un posizionamento unico nel suo genere e per la categoria.

Avvalendosi della collaborazione di Merkle, l’agenzia di customer experience di dentsu, attraverso un approccio basato su ricerca, analisi dei comportamenti dei viaggiatori e uno studio del brand, Dentsu Creative ha sviluppato un concept che si tradurrà presto anche in un nuovo design system pensato per consolidare l’identità di GNV e inaugurare una nuova stagione nella sua comunicazione.

“Il nuovo posizionamento che abbiamo sviluppato è frutto di un lavoro fatto davvero a quattro mani”, spiega Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer Dentsu Creative. “Grazie alla grande disponibilità del management di GNV e ad una collaborazione costante e positiva fra cliente e agenzia. Solo così può nascere una promessa di brand in grado non solo di settare una nuova rotta per l’azienda e la comunicazione, ma di ispirare e influenzare ogni aspetto dell’esperienza finale dei viaggiatori”.

“La collaborazione con GNV ha rappresentato un’opportunità per mettere in luce il nostro approccio strategico e creativo”, conclude Alessia Oggiano, Senior Vice President Dentsu Creative. “Abbiamo lavorato fianco a fianco per definire una nuova visione del marchio, rispondendo alle sfide del mercato e rafforzando la sua posizione competitiva. Questo progetto di riposizionamento apre nuove prospettive, consolidando il nostro impegno a portare risultati concreti”.

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Agenzia: Dentsu Creative Italy

CEO Southern Europe, Middle East & Turkey: Emanuele Nenna
Chair Creative EMEA, CCO Italy: Riccardo Fregoso
Executive Creative Director: Cinzia Caccia
Creative Director: Filippo Di Lorenzo
Art Director: Carmine Romano
Copywriter: Chiara Bardella

Head of Design: Laura Liguori
Senior Designer: Stefano Trolese
Designer: Andrea Sforza
Digital Designer: Gabriele D’Aguì
Motion Designer: Silvia Sciotta

Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo
Strategy Director: Philip Mattei
Senior Strategist: Sara Pasquinucci
Strategist: Camilla Conconi
Chief Experience Officer: Andrea Navone

Project Manager: Eleonora Cappai
3D Artist: Alessio Amato
Motion Graphics Designer: Sara Colaneri
Producer: Nicole Re
Producer: Olga Utkyna
Senior Vice President Executive Member of DC Board: Alessia Oggiano

Client Director: Sarah Marie Camponesco
Client Supervisor: Sara Pozzi
Client Executive: Giulia Ludovico

Programme Manager: Chiara Lamera

Pr Manager: Alessandro Turchi

Merkle Italia

Managing Director: Matteo Nisi
Consumer Insights Lead: Barbara Rolandi
Senior Consumer Insights Consultant: Paola Parisi