People

Glovo Italia, Francesco Gervasoni nominato Director Quick Commerce & Brand Ads

Questa decisione strategica, consolida la visione di crescita dell'azienda affidando la guida di quest’area di business a una figura di provata esperienza e con una profonda conoscenza del business Glovo
Francesco Gervasoni, Glovo Italia

Francesco Gervasoni succede ad Alberto Dolcetta, Direttore Q‑Commerce & Brand Ads di Glovo Italia a partire dal Settembre 2023, che assume un nuovo ruolo Internazionale all’interno dell’organizzazione in qualità di Regional Director Q Commerce & Brand Ads Italy & SEE, estendendo il proprio perimetro di responsabilità a livello regionale e mantenendo la supervisione strategica sul mercato Italia.

Il Quick Commerce rappresenta oggi uno dei segmenti più strategici per Glovo a livello nazionale, con performance in costante crescita: +30% nel 2023 e +64% nel 2024, con una previsione di ulteriore +41% per il 2025. La nomina di Francesco Gervasoni sottolinea la volontà dell’azienda di consolidare la propria leadership in questo segmento, integrando innovazione, velocità e partnership strategiche nel cuore del retail urbano italiano.

Gervasoni, in Glovo dal 2020, ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale Glovo Spagna da febbraio 2023, guidando un’ampia parte dell’organizzazione e gestendo il P&L con una crescita significativa.