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Mostrami il dito! Da oggi invecchiare (bene) deve essere la tua massima aspirazione

In una cultura che tende a essere ossessionata dalla giovinezza il brand Oura lancia un messaggio audace: invecchiare non è qualcosa da temere, ma qualcosa per cui lottare

Oura Ring è un dispositivo smart indossabile progettato in Finlandia per fornire un quadro olistico della salute di chi lo indossa. L’anello raccoglie i dati relativi a oltre 20 valori biometrici che hanno un impatto diretto sul benessere, giorno e notte.

Attorno a Oura Ring si è creata una vera e propria community che il brand ha deciso di celebrare nella sua nuova campagna ‘Give Us the Finger’. Creata da nice&frank con la regia di Walid Labri di Love Song, la campagna ‘gioca’ sul formato iconico dell’anello e sulla sua collocazione sul dito indice. Inoltre, strizza l’occhio al familiare momento di riconoscimento tra i membri di Oura – il dito alzato – che diventa un segnale silenzioso di esperienza condivisa.

Lo spot cattura momenti di concentrazione e di forza: un uomo al pianoforte, una donna in cima a una montagna, un giocatore di scacchi che si appresta a dare scacco matto, due ballerini di tango argentino… ognuno di loro è pienamente immerso nella vita e indossa l’anello Oura con sicurezza. Non sono modelli di giovinezza: sono modelli di vita sana. Attraverso la narrazione, il film ispira gli spettatori ad agire ora per un futuro vitale e prospero, grazie alle informazioni fornite da Oura.

“Come cultura, siamo stati condizionati a cercare di sfuggire alla realtà dell’invecchiamento, attratti invece dalla ricerca dell’eterna giovinezza. Ma la verità è che l’invecchiamento è inevitabile e che invecchiare è un dono. Quando abbiamo la fortuna di farlo in buona salute, gli ultimi anni possono essere tra i più significativi. Nel 2025, vogliamo mettere i nostri soci in condizione di affrontare il loro percorso di salute con forte ottimismo e uno scopo chiaro: vivere più a lungo, più in salute e più vivacemente che mai”, afferma in una nota Doug Sweeny, Chief Marketing Officer di Oura.

Perché l’obiettivo non è rimanere giovani a ogni costo. È quello di stare bene.