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Per il Giubileo 2025 a Roma c’è anche il mosaico McDonald’s

McDonald's enjoy the classics

In vista del Giubileo 2025, che attende nella Capitale oltre 105 milioni di visitatori, McDonald’s si è attivata con diverse iniziative per accogliere i turisti e sostenere la città di Roma. Parte di questa strategia comprende un impegno concreto a offrire un’esperienza di qualità alla comunità locale e ai visitatori.

Per l’occasione, è stato ideato un percorso di gusto e cultura con il lancio del menu speciale Welcome to Roma, disponibile in tutti i ristoranti della città, pensato appositamente per pellegrini e turisti. L’iniziativa è stata promossa anche attraverso una campagna di affissioni tra le strade di Roma tra marzo e aprile.

Inoltre, per omaggiare la città in modo ancora più significativo, nella Galleria Alberto Sordi è stata realizzata un’installazione artistica ispirata alla campagna. Si tratta di un mosaico che celebra la storia millenaria di Roma e riprende l’immagine di un banchetto romano in chiave moderna. L’opera, creata da una decina di mosaicisti con oltre 18.000 tessere, raffigura alcuni commensali che condividono hamburger e patatine, richiamando un fatto storico: nell’antica Roma esistevano i thermopolia, pochi locali dove si consumavano pasti veloci.

Il lancio di ‘Enjoy the Classics – Gaudeat Classicis’ è stato supportato da una campagna OOH e DOOH, dove i protagonisti sono i classici di McDonald’s rappresentati come se fossero dei mosaici. Dietro il progetto, la firma creativa di Leo. La produzione è di Wildframe, la pianificazione media è curata da OMD (OMNICOM MEDIA GROUP), le media relation da OPRG.

Credit

McDonald’s

Chief Marketing Officer: Valeria Casani

Impact Director: Delia Ciccarelli

Stakeholder Engagement Supervisor: Martina Bollea

Retail Consultant: Sara Iorio

Customer Experience Manager & LSM Coordinator: Elena Romagnoli

LSM & Hospitality Specialist: Edoardo Trincia

Agenzia Creartiva: Leo Italia

Casa di produzione: Wildframe

Executive Producer: Ivan Merlo

Line producer: Sveva Giovinazzo

Scenografo: Fabio Ferrara

Assistente scenografo: Anna Coppola

Allestimento scenografico: Imparato e Figli

Mosaicista d’arte: Paolo Gambardella

Coordinamento tecnico e artistico: Clelio Alfinito

Agenzia media: OMD

Global Client & International Business Director: Michela Marni

Account Director: Clizia Monguzzi

Digital Director: Ilenia Labbozzetta

Strategic Manager: Eleonora Corradi

Account Supervisor: Michela Mariani

Digital Supervisor: Leopoldo Naccarato

Senior Digital Planner: Nicola Serra

Media Relation: OPRG

Client Director: Marcello Laugelli

Media Relation Expert: Anna Del Piccolo

Project Leader: Donatella De Sabato