Interactive

Giovanni Ferrari Spa racconta in rete la sua storia. E non mancano le ricette

Ferrari Giovanni Spa, azienda  specializzata nella selezione, stagionatura e confezionamento di formaggi, lancia il nuovo sito ferrariformaggi.it. Fa parte di un progetto di comunicazione che prevede per il nuovo anno una presenza digital del brand, affiancato la pagina Facebook online da pochi giorni, che ha l’obiettivo di riunire gli utenti accomunati dalla passione per la buona cucina.

Il sito è realizzato dalla agenzia SmallFish e la gestione della pagina Facebook è affidata ad Eidos – la forza delle idee.

Il nuovo sito è accessibile anche da dispositivi mobile e la grafica riprende i colori dell’azienda e un mood istituzionale, per sottolineare la solidità e l’affidabilità del brand. Sono comunque presenti elementi grafici più caldi ed immagini fotografiche per far percepire all’utente la vicinanza con il brand.

Diverse sezioni principali tra cui scegliere. La prima è dedicata alla storia dell’azienda, l’evoluzione del logo e le immagini dei packaging ne descrivono i risultati e l’evoluzione negli anni. La sezione Azienda è riassunta da una mappa visiva che facilita la navigazione tra i vari approfondimenti: ricerca e innovazione, selezione della materia prima, certificazioni, produzione e confezionamento.

Non poteva mancare la sezione completa con tutti i prodotti del marchio, mentre la sezione In cucina lascia spazio alla creatività grazie agli  abbinamenti proposti e alle  ricette divise oltre che per prodotto per categoria: Come stupire i tuoi amici, La cena in 30 minuti, Tradizione in cucina. Ogni ricetta è inoltre scaricabile in pdf.

Infine una sezione completamente dedicata alla Comunicazione, tra spot tv, annunci stampa e radiocomunicati realizzati nel corso degli anni.

Schermata 2013-09-04 alle 16.15.20