Youmark

Giornata Mondiale del Libro, la narrativa su Twitter ha 140 caratteri

Come ogni anno, il 23 aprile si celebra la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore. Anche su Twitter non mancheranno le conversazioni che avranno come tema la letteratura, nei suoi vari generi, i romanzi e tutto ciò che ruota attorno al mondo dell’editoria.

A livello internazionale è già attiva la conversazione scandita dagli hashtag #WorldBookDay e #WorldBookNight, quest’ultimo dedicato all’iniziativa che nella notte tra il 22 e 23 aprile vedrà coinvolti volontari e appassionati inglesi e americani nella donazione di centinaia di migliaia di libri a persone che non leggono o non posseggono libri.

Per chi è più interessato a scoprire cosa accadrà in Italia, sarà possibile seguire l’hashtag #GiornataMondialedelLibro, che raccoglierà eventi ed iniziative speciali, e #ioleggoperchè legato a un’iniziativa dell’Associazione Italiana Editori per stimolare chi legge poco o chi non legge.

Chi ama essere sempre aggiornato sulle novità sul mondo dei libri può seguire l’account creato da Twitter, @TwitterBooks.