Media

Giancarlo Giannini si fa voce della Regione Marche in radio. A marzo on air la campagna

Le Marche, bellezza infinita. E’ il claim della nuova campagna di Regione Marche che, presentata durante BIT 2018, punta ad incrementare l’appeal della destinazione e a rafforzare il brand Marche.

Elemento chiave della nuova strategia di comunicazione è il racconto del territorio, affidato ad una delle più celebri voci del cinema italiano, quella di Giancarlo Giannini (nella foto, in occasione della presentazione stampa). A partire da fine marzo, una serie di spot radiofonici di 30” e 15”, articolati in 35 soggetti diversi e pianificati sulle principali emittenti nazionali, racconteranno i luoghi e le attrazioni delle Marche in base al susseguirsi delle stagioni. Così in primavera al centro della narrazione ci saranno la natura, il trekking e il turismo su due ruote, mentre in estate protagonista assoluto sarà il mare.

Il compito di descrivere i cluster turistici in modo più esaustivo è affidato ai video tematici, allo spot tv (di prossima realizzazione) e al piano di storytelling digitale che affiancano la comunicazione radiofonica.