Il Consiglio di Amministrazione di Crédit Agricole Italia, riunito in sessione straordinaria il 12 febbraio 2025, ha indicato Giampiero Maioli come Presidente in vista della prossima assemblea degli azionisti del 23 aprile 2025. Maioli sostituirà alla Presidenza Ariberto Fassati, Presidente di CAI dal 2007. La Capogruppo CAsa ha anche indicato Hugues Brasseur come Direttore Generale e Amministratore Delegato di CA Italia.
Con 6,1 milioni di clienti, l’Italia è il secondo mercato domestico del gruppo Crédit Agricole e rappresenta il 18% dei ricavi 2024 di Crédit Agricole S.A., fornendo un contributo al risultato netto del Gruppo Crédit Agricole S.A. di circa il 16% nel 2024.
Con 16.100 collaboratori, tutti i settori del Crédit Agricole sono presenti in Italia: la banca di prossimità (Crédit Agricole Italia), la banca d’investimento e finanziamento (Crédit Agricole CIB), la gestione degli asset (Amundi), i servizi agli istituzionali (CACEIS), la gestione patrimoniale (Indosuez), le assicurazioni (CA Assicurazioni, CA Vita, Crédit Agricole Creditor Insurance), il credito al consumo (Agos), le soluzioni di mobilità (CA Auto Bank, Drivalia, Leasys), il leasing e il factoring (CA Leasing & Factoring).