Mooney ha lanciato una campagna B2B rivolta alla propria rete di esercenti. Protagonista è l’attore e comico Giacomo Poretti, che veste i panni di un tabaccaio alla scoperta di prodotti e servizi offerti dalla fintech italiana.
La campagna, ideata e prodotta dall’agenzia di comunicazione Together, mette in scena le vicende all’interno di una location ricreata ad hoc, la ‘Tabaccheria da Giacomo’, e racconta come i punti vendita possano arricchire la propria offerta grazie alle soluzioni Mooney. Così Giacomo, in una serie di contenuti video, realistici e dal tono ironico, trasforma la sua tradizionale attività in un punto di riferimento per il quartiere.
Un bar storico trasformato in una Tabaccheria Mooney
Per rendere la campagna iconica, Mooney ha trasformato un bar d’epoca in un set dall’atmosfera storica, che ricorda le tradizionali tabaccherie italiane. In questo ambiente, Giacomo Poretti interagisce con i suoi clienti in situazioni comiche ispirate alla quotidianità dei punti vendita di prossimità, valorizzando al contempo l’offerta distintiva di Mooney: dal pagamento dei bollettini al ritiro di denaro contante, dall’attivazione del servizio di telepedaggio alle diverse soluzioni pensate per accrescere il proprio business.
Pianificazione
I video della campagna saranno distribuiti sui canali interni dell’azienda, puntando a raggiungere direttamente esercenti e responsabili commerciali.
Credit
- Agenzia: Together
- Direzione Creativa: Erika Mameli
- Art Director: Fabio Iacomino, Francesco Simone Dal Bò
- Art Director di produzione: Altea Leoni
- Sceneggiatura: Cristiana Regini, Mirko Azzolini
- Account Lead: Federica Ciappi
- Account Executive: Chiara Catarra
- Produzione: Mambo Production
- Head of Production: Roberto Marini
- Producer: Rachele Balza, Emilia Apperti
- Regia e post-produzione: Giuseppe Basile
- Motion Designer: Valentina Redivo