Mercato

Gerety Awards 2025 annuncia i vincitori. Grand Prix a 4 campagne. Per l’Italia spiccano DDB Group e TBWA

Gerety 2025 Winners

270 i giudici provenienti da 52 paesi diversi che quest’anno hanno analizzato i lavori. Assegnati 36 Gold, 80 Silver e 65 Bronze, con primi riconoscimenti per Paraguay e Kazakistan.

I vincitori del Grand Prix

Per Vuyo Henda, Chief Marketing Officer di Spur Corp (Sudafrica), la campagna The Final Copy of Ilon Specht svela la forza di una donna dietro le parole che hanno ridefinito la pubblicità della bellezza, con il celebre slogan L’Oréal ‘Because I’m worth it’. Anche in un’era dominata dall’intelligenza artificiale, le parole autentiche e le idee potenti continuano a risuonare attraverso le generazioni.

Sul Grand Prix per Senna’s Cut, Menaka Menon, President & Managing Partner di DDB Mudra (India), evidenzia l’eccellenza nell’editing: ogni secondo del giro record è stato sincronizzato perfettamente con il sound design e la narrazione, creando un’esperienza coinvolgente dall’inizio alla fine.

Waithera Kabiru, membro della giuria dal Kenya, a proposito di Price Packs per PENNY sottolinea il valore emotivo e umano della campagna: in tempi difficili, ricorda che il marketing può connettersi con empatia e coraggio.

Infine, Rifah Qadri, Executive Director Marketing di easypaisa (Pakistan), definisce Never Just a Period di AMVBBDO una lezione di storytelling: ritmo, transizioni e accostamenti visivi amplificano emozione e urgenza, rendendo il tema delicato impossibile da ignorare.

DDB Group Italy è l’agenzia italiana più premiata con 1 Gold, 6 Silver, 1 Bronze e 3 Shortlist: 1 Gold nella Media Cute due Silver nella Communication Cut (Product & Packaging Design e PR) con la campagna Good To Read Packs per Bennet, e 4 Silver e 1 Bronze con la campagna The Red Flag Tag per IKEA (Communication, Media e Work for Good Cuts). La campagna Eureviews per Wired Italia di TBWA\Italy ha vinto un Bronze nella Media Cut (Digital).