Rubriche

Geox affida al network di GroupM il media a livello global. Le agenzie fanno sistema

Geox ha scelto le agenzie di GroupM per la strategia e la pianificazione delle nuove campagne di comunicazione a livello global. L’azienda di Montebelluna ha avviato lo scorso ottobre la consultazione globale, che è stata gestita dall’headquarter italiano. La ricerca era di un partner strategico in grado di fornire consulenza a 360° sul mondo della comunicazione atl e btl.

Per GroupM il team di gara ha visto a capo Andrea Di Fonzo, chief digital officer di GroupM Italy (nella foto). Geox potrà contare sul coinvolgimento di tutte le agenzie del gruppo, in particolar modo Mindshare, MediaCom e Mec, ognuna delle quali con la responsabilità di specifiche country o region. Il coordinamento sarà tutto italiano. 

L’incarico, che parte dal primo gennaio 2013, è relativo a tutti i mercati e vedrà in prima fila, oltre a Italia e Germania, il Far East, con Cina e Hong Kong come mercati ad elevato potenziale di espansione per il brand, oggi già presente in più di cento paesi.