Interactive

Geotab rafforza il proprio impegno nel mercato europeo della mobilità con l’apertura di una sede a Roma

Fabio Saiu, Leasing and Renting European Director di Geotab

Grazie a un’importante crescita organica registrata negli ultimi anni sul mercato europeo, la piattaforma di Geotab per le flotte connesse è presente oggi su numerosi veicoli in tutto il continente. Per rispondere alla crescente domanda di elettrificazione, Geotab supporta, inoltre, le flotte nella transizione all’elettrico grazie al suo Electric Vehicle Suitability Assessment basato sui dati e alla capacità di monitorare le prestazioni delle flotte elettriche attraverso la sua piattaforma di reporting.

Con l’arrivo a Roma, la presenza internazionale di Geotab dimostra di crescere contestualmente a quella della sede centrale dell’azienda in Canada e dei suoi uffici in Nord America, Messico, Australia, Spagna, Germania e Regno Unito, consolidando il proprio posizionamento tra le aziende IoT a più rapida crescita a livello globale.

A conferma del suo impegno nel promuovere nuovi standard nell’ambito di telematica e veicoli connessi, Geotab ha anche aderito ad ANIASA (Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici) al fine di condividere know-how ed esperienze con i principali player del settore. L’azienda è anche membro fondatore del Digital Automotive Group, al lavoro per contribuire a definire un framework chiaro per la gestione dei dati dei veicoli connessi.