Campagne

Dall’inizio, para siempre, con Gibbo&Lori l’omaggio del Genoa CFC e Kappa al Boca Juniors

Genoa CFC e Kappa hanno lanciato il Fourth Kit, una maglia che unisce all’innovazione tecnica un valore simbolico. Indossata per la prima volta in campo dalla squadra genovese contro la Juventus, celebra infatti le radici di un sentimento popolare nella città il legame affettivo con il Boca Juniors.

Una scelta simbolica, che pone al centro del racconto non solo la maglia, ma anche una storia di emigrazione, appartenenza e identità che unisce Genova e Buenos Aires, il Genoa e il Boca Juniors.

genoa Boca Juniors kappa

La nuova divisa celebra il 120° anniversario del club degli Xeneizes, uno dei più titolati del mondo, fondato nel quartiere La Boca da emigrati genovesi. La connessione rivive nei colori della nuova divisa: blu navy con fascia centrale e dettagli gialli, come tributo ai colori del club argentino. Immancabile, sul petto, il Grifone, simbolo della genovesità e dell’orgoglio rossoblù. Un altro richiamo è contemplato sul retro, sotto il colletto: la scritta ‘ZENEIXI’, versione genovese di Xeneizes. Il colletto ispirato alla polo, firma stilistica di Kappa, aggiunge un ulteriore dettaglio.

Tradizioni comuni e richiami storici sono stati valorizzati dai calciatori che hanno indossato le due maglie negli anni, da Boselli a Burdisso, da Figueroa a Palacio, da Perotti a Roncaglia. Il collegamento ricorda così aspetti culturali e le ondate migratorie che, nei primi del ‘900, portarono migliaia di liguri e genovesi a insediarsi nel quartiere della Boca, nella capitale Argentina e nel Paese.

 

Credit

Creative Concept: GIBBO&LORI
Produzione: No Panic
Foto: Sam Alexander Gregg
Music: Free Shots