In occasione del Salone del Mobile, Genertel, la compagnia di assicurazioni diretta di
Generali, presenta l’installazione Danni ad Arte.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza di proteggere la propria casa dai rischi quotidiani, e mettere in luce possibili situazioni, eventi e imprevisti che possono accadere tra le mura domestiche. Secondo un’indagine dell’Ania (Associazione Nazionale delle Imprese di Assicurazione) solo il 50% degli italiani ha sottoscritto una copertura contro il rischio incendio, di cui il 20% abbinata al mutuo utilizzato per acquistarle; inoltre, nonostante il 75% delle abitazioni sia esposto a un rischio significativo di calamità naturali di vario tipo, poco meno del 5% viene protetto contro questi eventi.
L’installazione, creata da THE BUNCH, propone una collezione di ambienti domestici rovinati – un divano bruciato, una libreria danneggiata dall’acqua, un tavolino andato in frantumi – esempi di come ogni spazio e ogni bene possa essere esposto a imprevisti. Sarà visitabile dall’8 al 13 aprile presso lo spazio Canale a Colori, in Alzaia Naviglio Grande 66, Milano.
Credit
Agenzia: The Bunch
Ceo & Founder: Francesco De Guido
Creative Partner: Michelangelo Cianciosi e Oliver Palmer
Account Dpt: Ernestina Sangiorgio
Creative Dpt: Eustachio Ruggieri, Noemi Cappelli, Giovanni Mazzenzana, Elisabetta Pitrone
Social Dpt: Francesca De Tomaso