Updating

Generali punta sui collezionisti, con Generali Arte Offre coperture assicurative e servizi. Per il lancio, Cattelan nudo con il suo water d’oro nella foto di Oliviero Toscani

Generali lancia Arte Generali, società con cui si offre quale partner dei collezionisti d’arte, con un’offerta che non si ferma alla copertura assicurativa per le opere e gli oggetti di valore ma che si allarga a servizi di assistenza – come restauro, trasporto e custodia – offrendo ai clienti strumenti digitali basati su soluzioni tecnologiche più avanzate. La nuova unità di business, riferisce una nota riportata dall’Ansa, ha sede a Monaco di Baviera e fa capo a Giovanni Liverani, Ceo Generali Deutschland e sponsor globale di Arte Generali. Ceo di Arte Generali è Jean Gazançon. Si stima che questo mercato valga oltre 2 miliardi.

Per il lancio, una maxi foto è apparsa sul grattacielo a CityLife Milano. Ritrae Maurizio Cattelan nudo, con un braccio alzato e l’altro che mantiene una delle suo opere d’arte più celebri: il water d’oro. Lo scatto è stato realizzato da Oliviero Toscani.